Negli ultimi anni i progressi della terapia metacognitiva sono stati numerosi e promettenti in diverse direzioni. Tra queste gli studi randomizzati e le metanalisi hanno confermato lo status della MCT come trattamento altamente efficace nel trattamento di ansia, depressione, disturbi ossessivo-compulsivi e correlati a stress post-traumatico.
Più recenti sviluppi hanno coinvolto il trattamento del Disturbo Borderline di Personalità e della sofferenza psicologica connessa a malattie fisiche come problemi cardiaci e cancro. Il webinar ha lo scopo di presentare lo stato dell’arte della ricerca sulla psicoterapia metacognitiva, i suoi diversi campi di applicazione e quali sono gli sviluppi futuri.
Questo webinar è organizzato da MCT-Italia come presentazione del primo Masterclass italiano per diventare psicoterapeuti metacognitivi e che avrà inizio in autunno 2022.
MODULO DI ISCRIZIONE:
[gravityform id="21" title="false" description="false"]MCT Masterclass
A partire da Settembre 2022, si terrà il Masterclass internazionale di Terapia Metacognitiva, condotto da Adrian Wells e Hans Nordahl
L’MCT-Institute, in collaborazione con MCT-Italia, organizzerà un Masterclass per colleghi psicoterapeuti e specializzandi di lingua italiana. Il Masterclass avrà la durata di due anni e rappresenta il primo livello di competenza nella terapia metacognitiva e certifica l’iscrizione nell’elenco internazionale degli psicoterapeuti metacognitivi. SCOPRI IL MASTERCLASS 2022-2024