expand_lessAPRI WIDGET

Reda Mario Antonio

Professore di Psicologia Clinica e Psicoterapia

mario_antonio_redaProf. Mario Antonio Reda

Professore Straordinario della Facoltà di Medicina e Chirurgia – Dipartimento di Scienze Neurologiche e del Comportamento

Responsabile della Sezione di Scienze del Comportamento, docente di Psicologia Clinica e Psicoterapia 

 PROFILE: http://www.sipreonline.it/Reda.html

 

Cognitivismo Clinico: la Terapia Cognitiva italiana compie 40 anni – Editoriale
L'ultimo numero edito congiuntamente da Cognitivismo clinico e Quaderni di Psicoterapia Cognitiva raccoglie le relazioni dei relatori del convegno tenutosi lo scorso gennaio a Roma sulla nascita della terapia cognitiva in Italia e vuole essere un omaggio a Guidano e Liotti che hanno contribuito a questa storia.
Tra convergenze e differenze: la prima giornata del XIX congresso SITCC a Verona
Al congresso SITCC 2018 di Verona si assiste a una crescente convergenza dei due modelli probabilmente più popolari della SITCC, quello metacognitivo interpersonale e quello cognitivo evoluzionista, sulla variabile chiave della relazione terapeutica, pur tra le inevitabili differenze.
L’infortunio sportivo: fattori psicologici di vulnerabilità e di protezione, prima e dopo l’evento
L’ infortunio sportivo è un evento che comprende diversi fattori bio-psico-sociali. Lo psicologo dello sport può giocare un ruolo chiave sia nell'individuazione di eventuali fattori di rischio, sia nell'aiutare l'atleta a gestire le conseguenze di tali eventi.
In ricordo di Vittorio Guidano: la scienza della conoscenza – Congresso SITCC 2014
Il ricordo di Vittorio Guidano nel panorama post-razionalista a 15 anni dalla scomparsa, tra gli interventi di amici e colleghi - Congresso SITCC 2014
VEDI TUTTI GLI ARTICOLI chevron_right
cancel