expand_lessAPRI WIDGET

Michielin Paolo

Paolo Michielin - Psicologo PsicoterapeutaLaureato in psicologia nel 1975 presso l’Università di Padova.
Iscritto all’Ordine degli psicologi del Veneto (n. 1042) e abilitato all’esercizio della psicoterapia.
Dal 1979 al 2005 dirigente psicologo presso il Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda ULSS n. 9 Treviso, con incarico di responsabile dell’U.O. di Riabilitazione Psicosociale e Psichiatrica.
Dal 2005 al 2008 professore associato di Psicologia clinica presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Padova.
Nel 2008 responsabile dell’U.O. Complessa Materno-infantile e Famiglia dell’Azienda ULSS n. 13 – Mirano.
Dal 2008 al 2013 direttore del Distretto Socio-sanitario n. 4 dell’Azienda ULSS n. 9 Treviso.
Ha svolto docenze a contratto presso le Università di Padova e Urbino.
E’ stato ed è responsabile scientifico di ricerche cliniche per l’Istituto Superiore di Sanità di Roma e per la Regione del Veneto.
Ha partecipato a Gruppi di lavoro e Commissioni Regionali nel campo della salute mentale, dei servizi per l’età evolutiva, dell’agricoltura sociale.
E’ stato presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine degli psicologi (nel mandato fondativo) e presidente del Consiglio regionale del Veneto.
Ha contribuito alla stesura del Codice deontologico degli psicologi e ha diretto il Gruppo di lavoro che ha formulato il Nomenclatore-tariffario di tutte le prestazioni psicologiche.
E’ coautore di strumenti psicodiagnostici, pubblicati da OS Organizzazioni Speciali, da Edizioni Erickson e dall’Ordine degli Psicologi, ampiamente utilizzati nel nostro paese.

La Comunità psicologica si mobilita a difesa dei diritti e bisogni psicologici dei cittadini
Il presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi David Lazzari intervistato dal presidente della Consulta delle Scuole di Specializzazione Cognitivo Comportamentali Paolo Michielin
Tra convergenze e differenze: la prima giornata del XIX congresso SITCC a Verona
Al congresso SITCC 2018 di Verona si assiste a una crescente convergenza dei due modelli probabilmente più popolari della SITCC, quello metacognitivo interpersonale e quello cognitivo evoluzionista, sulla variabile chiave della relazione terapeutica, pur tra le inevitabili differenze.
Intervista a Paolo Michielin, docente di Psicologia clinica all’Università di Padova
State of Mind intervista Paolo Michielin, docente di Psicologia clinica all'Università di Padova e recentemente candidato alla presidenza di AIAMC
Nasce la Consulta delle Scuole di Psicoterapia cognitivo-comportamentale: Intervista a Ezio Sanavio
State of Mind intervista il prof. EzioSanavio che parla della nascita della Consulta delle scuole di Psicoterapia cognitivo-comportamentale - Psicoterapia
VEDI TUTTI GLI ARTICOLI chevron_right
cancel