expand_lessAPRI WIDGET

“C’è chi dice no”, ma come si fa? La comunicazione assertiva – Podcast State of Mind

Per il podcast "State of Mind", un episodio sull'assertività, per imparare comunicare in modo efficace e a dire no quando ne sentiamo il bisogno

Di Redazione

Pubblicato il 03 Gen. 2023

È online l’episodio del Podcast di State of Mind dal titolo “C’è chi dice no”, ma come si fa? La comunicazione assertiva.

 

State of Mind, in collaborazione con Centro Clinico Studi Cognitivi Rimini, ha realizzato “I giovedì dell’approfondimento”, un ciclo di incontri di divulgazione rivolti al pubblico.

L’assertività consiste in un insieme di abilità che aiutano la persona nel mettere in atto una comunicazione che tenga presente e riconosca i diritti, sentimenti e obiettivi propri ed altrui. L’obiettivo è quello di inviare all’interlocutore in maniera corretta il proprio messaggio senza utilizzare stili passivi o aggressivi. Nel corso dell’episodio verranno illustrate alcune basi e i possibili utilizzi di queste teniche di comunicazione, nonché le idee più diffuse che ci bloccano nel metterle in atto.

Disponibile anche sulle principali piattaforme:

 

 

Si parla di:
Categorie
CONSIGLIATO DALLA REDAZIONE
Il mondo emotivo del bambino tra scuola e autostima - Podcast
Il mondo emotivo del bambino, tra scuola e autostima – Podcast State of Mind

Per il podcast "State of Mind", un episodio sul mondo emotivo dei bambini in cui si approfondiscono anche aspetti come apprendimento, autostima e socialità

ARTICOLI CORRELATI
Oggi non ci sono per nessuno. Come dire di no ad un invito sociale

Accettare o declinare un invito può essere complesso, potrebbe venirci in aiuto una skill di comunicazione efficace della DBT: il Dear Man.

Perché abbiamo paura di litigare? La chiusura emotiva

Le persone possono venire in terapia per la loro incapacità di impegnarsi nelle discussioni in modo sano. Perché abbiamo paura di litigare?

cancel