È online l’episodio del Podcast Terapeuti al Lavoro dal titolo ‘Linguaggio inclusivo nel rapporto terapeutico’.
È disponibile sulle principali piattaforme Terapeuti al Lavoro, il podcast realizzato da State of Mind dedicato ai professionisti della salute mentale, che raccoglie i più interessanti webinar di formazione su vari temi della psicoterapia e della psicologia clinica
Lo scopo di questo episodio è quello di fornire suggerimenti per costruire un linguaggio inclusivo ed aiutare a migliorare il rapporto con gli altri.
Che impatto ha il linguaggio sulla salute mentale delle altre persone? Come si può far stare bene una persona con il solo uso del linguaggio? Scopo di questo episodio è quello di capire come il linguaggio, e la sua evoluzione, ha un ruolo importante sulla salute mentale di ogni persona. Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un forte cambiamento sociale che richiede a sua volta un adeguamento del linguaggio. Gli specialisti forniscono alcuni suggerimenti che possono essere facilmente messi in pratica per costruire un linguaggio più inclusivo che può aiutare a migliorare il rapporto con gli altri.
L’episodio del podcast è condotto dalla Dott.ssa Greta Riboli e dal Dott. Luca Daminato.
Disponibile anche sulle principali piattaforme: