XI Convegno Nazionale di Neuroscienze, Neuropsicologia e Psicoterapia: Trauma e Recovery
Dissociazione e cure post-traumatiche: il contributo delle neuroscienze e della psicoterapia al tempo del Covid
Data: Sabato 12 marzo 2022
Dove: Live streaming su ClickMeeting
Con la partecipazione di Allan N. Schore
XI Convegno Nazionale di Neuroscienze, Neuropsicologia e Psicoterapia
I vissuti collettivi al tempo della grande pandemia di Covid stanno modificando le percezioni sulla salute, la sicurezza, il futuro sia nella politica sia nell’economia e nella comunicazione globale.
In che modo il nostro cervello sta vivendo l’adattamento a questi potenti cambiamenti?
Come la salute mentale e la sofferenza si modificano?
Partendo da queste domande, oggetto dei nostri studi, ci interroghiamo sul sistema delle cure e della psicoterapia che si deve rendere flessibile, attento al bisogno di gruppalità e appartenenza, capace di arrivare con le parole attraverso i canali digitali a tutti.
Con questo convegno prosegue il confronto tra studiosi di neuroscienze, clinici e pensatori del nostro tempo inquieto e incerto, in cui c’è un grande bisogno di direzione e nuove sicurezze e connessioni.
Crediti ECM
L’evento prevede l’attribuzione di 9 crediti ECM attribuibili a tutti i professionisti sanitari, previo superamento del questionario di apprendimento e presenza certificata alle ore formative del 100%.
Ingresso Gratuito
Ingresso gratuito per studenti Universitari Facoltà di Psicologia e Medicina, tirocinanti psicologi, allievi PerFormat, docenti e tutor dei corsi PerFormat attivi. L’ingresso gratuito non prevede crediti ECM.
CFU UniPi e ingresso gratuito
CFU UniPi e ingresso gratuito per studenti Università di Pisa Facoltà di Psicologia. Il convegno è accreditato per gli studenti PSI-L e WPC-LM – Leading Themes e rilascia 1 credito CFU per gli studenti che frequentano l’intera giornata, 0.5 crediti CFU per gli studenti che frequentano solo la mattina o solo il pomeriggio.
Per il programma completo, maggiori informazioni e iscrizioni consulta la pagina web >> CLICCA QUI