Dissociazione e cure post-traumatiche: il contributo delle neuroscienze e della psicoterapia al tempo del Covid – XI Convegno Nazionale, Sabato 12 Marzo 2022

Sabato 12 Marzo si terrà il Convegno "Dissociazione e cure post-traumatiche: il contributo delle neuroscienze e della psicoterapia al tempo del Covid"

ID Articolo: 191294 - Pubblicato il: 03 marzo 2022
Dissociazione e cure post-traumatiche: il contributo delle neuroscienze e della psicoterapia al tempo del Covid – XI Convegno Nazionale, Sabato 12 Marzo 2022
Messaggio pubblicitario SFU 2020

XI Convegno Nazionale di Neuroscienze, Neuropsicologia e Psicoterapia: Trauma e Recovery

Dissociazione e cure post-traumatiche: il contributo delle neuroscienze e della psicoterapia al tempo del Covid

Data: Sabato 12 marzo 2022
Dove: Live streaming su ClickMeeting
Con la partecipazione di Allan N. Schore

 

XI Convegno Nazionale di Neuroscienze, Neuropsicologia e Psicoterapia

I vissuti collettivi al tempo della grande pandemia di Covid stanno modificando le percezioni sulla salute, la sicurezza, il futuro sia nella politica sia nell’economia e nella comunicazione globale.

In che modo il nostro cervello sta vivendo l’adattamento a questi potenti cambiamenti?

Come la salute mentale e la sofferenza si modificano?

Partendo da queste domande, oggetto dei nostri studi, ci interroghiamo sul sistema delle cure e della psicoterapia che si deve rendere flessibile, attento al bisogno di gruppalità e appartenenza, capace di arrivare con le parole attraverso i canali digitali a tutti.

Con questo convegno prosegue il confronto tra studiosi di neuroscienze, clinici e pensatori del nostro tempo inquieto e incerto, in cui c’è un grande bisogno di direzione e nuove sicurezze e connessioni.

Crediti ECM

L’evento prevede l’attribuzione di 9 crediti ECM attribuibili a tutti i professionisti sanitari, previo superamento del questionario di apprendimento e presenza certificata alle ore formative del 100%.

Ingresso Gratuito

Ingresso gratuito per studenti Universitari Facoltà di Psicologia e Medicina, tirocinanti psicologi, allievi PerFormat, docenti e tutor dei corsi PerFormat attivi. L’ingresso gratuito non prevede crediti ECM.

CFU UniPi e ingresso gratuito

CFU UniPi e ingresso gratuito per studenti Università di Pisa Facoltà di Psicologia. Il convegno è accreditato per gli studenti PSI-L e WPC-LM – Leading Themes e rilascia 1 credito CFU per gli studenti che frequentano l’intera giornata, 0.5 crediti CFU per gli studenti che frequentano solo la mattina o solo il pomeriggio.

 

Per il programma completo, maggiori informazioni e iscrizioni consulta la pagina web >> CLICCA QUI

 

Consigliato dalla redazione

Bonus psicologico: strategie di intervento in Europa per l’emergenza Covid

Assistenza psicologica e salute mentale: un’analisi comparata delle strategie di intervento in Europa per l’emergenza pandemica

Un’analisi comparativa dei fondi destinati alla salute mentale e al sostegno psicologico dei cittadini sul territorio nazionale e internazionale
State of Mind © 2011-2022 Riproduzione riservata.