Il Duca del Sussex, ai più noto come Principe Harry, trova lavoro in Silicon Valley: sarà Chief Impact Officer della Start Up BetterUp, che si occupa di coaching e assistenza per il benessere mentale.
Il Principe Harry non assumerà un ruolo manageriale ma fornirà input su quelle iniziative che includono decisioni di strategia di prodotto e contributi di beneficienza, oltre a sostenere pubblicamente iniziative di promozione sociale relative alla salute mentale.
Nata nel 2013, la StartUp BetterUp si pone l’obiettivo di fornire ai suoi clienti un modo per rafforzare la forma fisica e mentale, nonché sviluppare il potenziale personale e professionale grazie all’aiuto di coach esperti. La StartUp consente all’abbonato, previa compilazione di alcune informazioni personali, di iniziare un percorso online con un esperto.
Il principe Harry, che non ha mai nascosto al pubblico di aver vissuto momenti difficili, è da sempre impegnato nella promozione del benessere mentale. Proprio a tal proposito, sul sito di BetterUp dichiara:
Quello che ho imparato nella mia vita è il potere di trasformare il dolore in uno scopo.
Durante il mio decennio nell’esercito, ho imparato che non abbiamo solo bisogno di costruire la resilienza fisica, ma anche la resilienza mentale. E da allora, la mia comprensione di cosa significhi resilienza – e come possiamo costruirla – è stata plasmata dalle migliaia di persone ed esperti che ho avuto la fortuna di incontrare e da cui ho imparato.
Nel ricoprire il ruolo di Chief Impact Officer di BetterUp, obiettivo del Principe Harry sarà quello di stimolare l’opinione pubblica sulla salute mentale, promuovendone prima di tutto la difesa e la consapevolezza.
Dopo essere stato protagonista, non molti giorni fa, di innumerevoli polemiche dovute alla discussa intervista rilasciata a Oprah Winfery, non possiamo che sperare che il suo ruolo e la sua visibilità, al di là delle notizie da tabloid, possano davvero aiutare a sensibilizzare le persone a un tema così importante quale la salute e il benessere mentale.