expand_lessAPRI WIDGET

Psicologia del viaggiare – Il terzo episodio di Caffè Cognitivo

Il terzo episodio della webserie "Caffé Cognitivo" ha come ospite il Dott. Favaretto, titolo dell'incontro: "Psicologia del viaggiare"

Di Redazione

Pubblicato il 12 Feb. 2021

I professionisti delle Scuole di Specializzazione e dei Centri Clinici del circuito Studi Cognitivi sono stati protagonisti della serie di webinar “Caffé Cognitivo”: un ciclo di appuntamenti che ha esplorato alcuni interessanti argomenti della Psicologia, della Psicoterapia e della Psichiatria, con uno sguardo all’attualità e al panorama sociale.

 

Ai tempi degli aperitivi su Zoom e dei brindisi su Skype, non potevano mancare i caffé virtuali. Il circuito di Scuole di Specializzazione Studi Cognitivi ha organizzato nell’autunno del 2020, per gli allievi e i didatti delle Scuole di Psicoterapia, la webserie “Caffé Cognitivo”, un ciclo di appuntamenti per approfondire insieme diverse tematiche e argomenti della Psicologia, della Psicoterapia e della Psichiatria, con uno sguardo all’attualità e al panorama sociale. La webserie è ora in esclusiva sulle pagine di State of Mind.

Un tema diverso ogni settimana. Ogni incontro ha preso avvio da una conversazione tra due o più clinici di Studi Cognitivi per poi aprirsi alle riflessioni e alle domande del pubblico.

 

PSICOLOGIA DEL VIAGGIARE:

Si parla di:
Categorie
CONSIGLIATO DALLA REDAZIONE
NAZIONALE - 201021 - Caffe Cognitivo 2di8 - Banner2
La ferita all’onore, la cultura dell’onore – Il secondo episodio di Caffè Cognitivo

Il secondo episodio della webserie "Caffé Cognitivo" ha come ospite il Dott. Ruggiero, titolo dell'incontro: "La ferita all'onore, la cultura dell'onore"

ARTICOLI CORRELATI
Così fan tutti: il conformismo sociale nell’esperimento di Solomon Asch

La psicologia sociale si è dedicata a lungo alla ricerca e allo studio del tema dell’influenza sociale e del conformismo

Perché seguiamo le norme sociali?

Quali motivi spingono i soggetti a rispettare le norme sociali e a mettere al primo posto il bene sociale piuttosto che la libertà personale

WordPress Ads
cancel