expand_lessAPRI WIDGET

La ferita all’onore, la cultura dell’onore – Il secondo episodio di Caffè Cognitivo

Il secondo episodio della webserie "Caffé Cognitivo" ha come ospite il Dott. Ruggiero, titolo dell'incontro: "La ferita all'onore, la cultura dell'onore"

Di Redazione

Pubblicato il 05 Feb. 2021

I professionisti delle Scuole di Specializzazione e dei Centri Clinici del circuito Studi Cognitivi sono stati protagonisti della serie di webinar “Caffé Cognitivo”: un ciclo di appuntamenti che ha esplorato alcuni interessanti argomenti della Psicologia, della Psicoterapia e della Psichiatria, con uno sguardo all’attualità e al panorama sociale.

 

Ai tempi degli aperitivi su Zoom e dei brindisi su Skype, non potevano mancare i caffé virtuali. Il circuito di Scuole di Specializzazione Studi Cognitivi ha organizzato nell’autunno del 2020, per gli allievi e i didatti delle Scuole di Psicoterapia, la webserie “Caffé Cognitivo”, un ciclo di appuntamenti per approfondire insieme diverse tematiche e argomenti della Psicologia, della Psicoterapia e della Psichiatria, con uno sguardo all’attualità e al panorama sociale. La webserie è ora in esclusiva sulle pagine di State of Mind.

Un tema diverso ogni settimana. Ogni incontro ha preso avvio da una conversazione tra due o più clinici di Studi Cognitivi per poi aprirsi alle riflessioni e alle domande del pubblico.

 

LA FERITA ALL’ONORE, LA CULTURA DELL’ONORE:

Si parla di:
Categorie
CONSIGLIATO DALLA REDAZIONE
Caffe Cognitivo - S01E01 - Il lockdown - cosa abbiamo imparato - COVER
Lockdown, cosa abbiamo imparato? – il primo episodio di Caffè Cognitivo

Il primo episodio della webserie "Caffé Cognitivo" , condotto da Sandra Sassaroli e Gabriele Caselli. Cosa abbiamo imparato dal lockdown e che cosa ci ha lasciato?

ARTICOLI CORRELATI
Psicologia, vittima del capitalismo nell’”Epoca della Vulnerabilità”? – Recensione del libro di Gioele Cima (2024)

"L’epoca della vulnerabilità" racconta di come la psicologia si sia diffusa nella cultura di massa, dando una lettura estrema del fenomeno, ma con alcuni spunti interessanti

L’epoca della vulnerabilità (2024) di Gioele Cima – Recensione

"L'epoca della vulnerabilità" racconta di come la psicologia ha invaso le nostre vite e individua alcune aree di criticità nella società contemporanea

cancel