La domanda sessuologica in psicoterapia – VIDEO

La presentazione della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia con un interessante approfondimento sulle disfunzioni sessuali e sul loro trattamento.

ID Articolo: 181141 - Pubblicato il: 22 gennaio 2021
La domanda sessuologica in psicoterapia – VIDEO
Messaggio pubblicitario SFU 2020
Condividi

Il 19 ottobre si è tenuta la presentazione online della Scuola di Specializzazione “Psicoterapia Cognitiva e Ricerca” di Mestre. L’incontro è stato accompagnato da un webinar sulle disfunzioni sessuali e la domanda sessuologica in psicoterapia. Pubblichiamo, per i nostri lettori, il video del webinar.

 

Messaggio pubblicitario  Le disfunzioni sessuali possono essere all’origine di diversi sintomi psicologici come ansia, depressione o stress. A volte costituiscono la domanda di psicoterapia, altre volte non vengono riconosciute come problema e sono di difficile argomentazione sia per il paziente sia per il giovane terapeuta che si trova a entrare nell’intimità del paziente.

Nel webinair sono state discusse in generale le disfunzioni sessuali ed è stato illustrato il protocollo di intervento della Terapia Mansionale Integrata fondata sulla prescrizione di mansioni a seconda del tipo di disturbo portato dal paziente, orientate alla scomparsa del sintomo e al mantenimento del risultato. L’obiettivo dell’intervento è quello di promuovere una conoscenza di sé e di sé attraverso l’altro anche in un’ottica di relazione di coppia, una maggiore conoscenza del proprio piacere e del piacere dell’altro.

 

LA DOMANDA SESSUOLOGICA IN PSICOTERAPIA – Guarda il video:

 

SCOPRI I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA >> CLICCA QUI

SCUOLA COGNITIVA DI MESTRE >> SCOPRI DI PIU’

Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale di Mestre - PTCR

 

VOTA L'ARTICOLO
(voti: 2, media: 5,00 su 5)

Consigliato dalla redazione

Disturbi sessuali e terapia mansionale integrata - VIDEO

No sex panic: terapia mansionale integrata per i disturbi sessuali - VIDEO

Scuola Cognitiva di Firenze ha presentato un incontro formativo online per approfondire la conoscenza dei disturbi sessuali e del loro trattamento
State of Mind © 2011-2021 Riproduzione riservata.
Condividi
Messaggio pubblicitario

Messaggio pubblicitario

ECDP 2021

Scritto da

Categorie

Messaggio pubblicitario