XII edizione: Giornata Nazionale Parkinson – Comunicato Stampa

Il 28 Novembre appuntamento online con i 90 centri Parkinson in occasione della Giornata Nazionale Parkinson. Prevista anche l'anteprima per il 27 Novembre

ID Articolo: 179895 - Pubblicato il: 24 novembre 2020
XII edizione: Giornata Nazionale Parkinson – Comunicato Stampa
Messaggio pubblicitario SFU 2020
Condividi

Comunicato Stampa

XII edizione Giornata Nazionale Parkinson
28 novembre 2020

90 centri su tutto il territorio nazionale, quest’anno sulla piattaforma virtuale: GIORNATAPARKINSON2020.FONDAZIONELIMPE.IT

 

Anteprima – Giornata Nazionale Parkinson 2020

Interverrà il Viceministro della Salute, Sen. Pierpaolo Sileri

Sono stati invitati a partecipare i 20 assessori regionali alla Salute per la Tavola Rotonda:
“Sanità – Modelli Regionali a confronto”
27 novembre 2020
GIORNATAPARKINSON2020.FONDAZIONELIMPE.IT

 

Messaggio pubblicitario Si collegheranno virtualmente, ognuna dalla propria “cabina di regia”, su un portale messo a disposizione dalla Fondazione LIMPE per il Parkinson Onlus (organizzatrice e promotrice della GNP) i 90 centri Parkinson che da 12 anni si danno appuntamento l’ultimo sabato di Novembre, che in questo 2020 corrisponde al giorno 28, per offrire ai pazienti e alle loro famiglie informazioni preziose e puntuali su questa malattia così complessa ed eterogenea: il Parkinson. A maggior ragione quest’anno – durante il quale le malattie croniche hanno visto venir meno quella continuità assistenziale di cui necessitano – il messaggio di Fondazione Limpe per il Parkinson Onlus affiancata dall’Accademia LIMPE – DISMOV, che patrocina la Giornata dalla sua nascita, sarà ancora più incisivo.

Questa XII edizione ha ricevuto il Patrocinio della Rai, delle Regioni italiane, la Media Partner della TGR, del GR Radio Rai e di Radio 1 Rai. Inoltre è prevista anche una importante anteprima virtuale venerdì 27 Novembre.

Il fulcro sarà l’intervento del Viceministro della Salute Sen. Pierpaolo Sileri, che porterà in diretta i suoi saluti istituzionali. Seguirà la Tavola Rotonda: “Sanità – Modelli Regionali a confronto”, moderata dal Presidente della Fondazione LIMPE per il Parkinson Onlus, Prof. Leonardo Lopiano, affiancato dal Presidente dell’Accademia LIMPE – DISMOV Prof. Mario Zappia. Questo momento di confronto verrà arricchito dai preziosi contributi del Prof. Sergio Pillon – Componente del Tavolo Tecnico Tecnologie Innovative ISS e dal Dr. Nicola Vanacore –  Direttore Reparto CNAPS – Promozione e valutazione delle politiche di prevenzione delle malattie croniche ISS.

Messaggio pubblicitario Sono stati invitati a partecipare i 20 assessori regionali alla Salute per discutere su tre aspetti fondamentali legati alle politiche sanitarie per le malattie croniche: la Telemedicina in Italia, i Percorsi Diagnostico-Terapeutici Assistenziali (PDTA) e la Rete Ospedale – Territorio.

L’anteprima della GNP 2020 vedrà anche la partecipazione attiva dei Partner della Giornata, che da anni sostengono questa iniziativa sociale, come il Vice Direttore della TGR Rai Roberto Gueli e il meraviglioso Vincenzo Mollica che concederà in questa occasione una sua intervista in esclusiva.

La XII edizione della GNP inaugurerà la prima edizione del PREMIO LIMPE per la Comunicazione Scientifica di qualità nelle sue 5 declinazioni – Radio, TG, Contenitori TV, Agenzie, Quotidiani.

I nomi dei 5 giornalisti premiati verranno resi noti nel corso della diretta.

Saranno anche presenti i rappresentanti di alcune Aziende Farmaceutiche che operano nel mondo della malattia di Parkinson e che contribuiscono a sostenere la ricerca scientifica e molte iniziative sociali.

Il leit motiv della GNP 2020 sarà #muoviamocinsieme per affrontare la malattia di Parkinson perché solo creando una solida rete si riusciranno ad ottenere grandi risultati.

PER CONSULTARE IL PROGRAMMA >> CLICCA QUI

 

VOTA L'ARTICOLO
(voti: 1, media: 5,00 su 5)

Consigliato dalla redazione

Le conseguenze psicologiche nel malato di Parkinson e nei suoi familiari - Immagine: 85832514

Le conseguenze psicologiche nel malato di Parkinson e nei suoi familiari

Depressione e ansia sono disturbi che il paziente con Parkinson deve affrontare. Chi assiste il malato, invece, sperimenta facilmente un elevato stress. %%page%%
State of Mind © 2011-2021 Riproduzione riservata.
Condividi
Messaggio pubblicitario

Messaggio pubblicitario

ECDP 2021

Scritto da

Messaggio pubblicitario