Scuola Cognitiva di Firenze, in associazione con Studi Cognitivi, ha presentato un percorso divulgativo online in due appuntamenti rivolto a futuri genitori e genitori per aiutarli ad approfondire la conoscenza del proprio mondo emotivo e cognitivo e di quello dei propri figli. Pubblichiamo il video del secondo incontro.
La gravidanza e il divenire genitori portano con sé una serie di cambiamenti nella vita individuale e di coppia: la costruzione dei ruoli e dell’identità di madre e di padre, la ridefinizione del rapporto di coppia, le emozioni e i vissuti psicologici associati al divenire genitori, l’instaurarsi di una prima relazione con il bambino.
I due incontri, organizzati da Scuola Cognitiva di Firenze, sono stati pensati con l’intento di offrire un percorso di informazione e di crescita personale per genitori e futuri genitori, percorso che potesse accompagnarli e sostenerli nell’attesa e nella conoscenza del proprio bambino con maggior consapevolezza, serenità e naturalezza.
Per i nostri lettori pubblichiamo il video del secondo appuntamento, condotto dalle dott.sse Elisa Moretti e Stefania Righini. Tema dell’incontro è lo stile di attaccamento genitoriale e la sua influenza nella relazione con i propri figli.
ACCOMPAGNAMENTO ALLA GRAVIDANZA E SOSTEGNO ALLA GENITORIALITÀ
Guarda il video integrale del secondo incontro:
SCOPRI I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA >> CLICCA QUI
SCUOLA COGNITIVA DI FIRENZE >> SCOPRI DI PIU’