expand_lessAPRI WIDGET

Accompagnamento alla gravidanza e sostegno alla genitorialità – VIDEO del primo incontro

Scuola Cognitiva di Firenze ha presentato due incontri dal titolo "Accompagnamento alla gravidanza e sostegno alla genitorialità" - Video del primo incontro

Di Redazione

Pubblicato il 20 Ott. 2020

Aggiornato il 23 Ott. 2020 11:43

Scuola Cognitiva di Firenze, in associazione con Studi Cognitivi, ha presentato un percorso divulgativo online in due appuntamenti rivolto a futuri genitori e genitori per aiutarli ad approfondire la conoscenza del proprio mondo emotivo e cognitivo e di quello dei propri figli. Pubblichiamo il video del primo incontro.

 

La gravidanza e il divenire genitori portano con sé una serie di cambiamenti nella vita individuale e di coppia: la costruzione dei ruoli e dell’identità di madre e di padre, la ridefinizione del rapporto di coppia, le emozioni e i vissuti psicologici associati al divenire genitori, l’instaurarsi di una prima relazione con il bambino.

I due incontri, organizzati da Scuola Cognitiva di Firenze, sono stati pensati con l’intento di offrire un percorso di informazione e di crescita personale per genitori e futuri genitori, percorso che potesse accompagnarli e sostenerli nell’attesa e nella conoscenza del proprio bambino con maggior consapevolezza, serenità e naturalezza.

Per i nostri lettori pubblichiamo il video del primo appuntamento, condotto dalle dott.sse Elisa Moretti e Stefania Righini. Nell’incontro è trattato il delicato tema delle emozioni in gravidanza e della costruzione della relazione con il neonato. Nei prossimi giorni pubblicheremo il video del secondo incontro.

 

ACCOMPAGNAMENTO ALLA GRAVIDANZA E SOSTEGNO ALLA GENITORIALITÀ

Guarda il video integrale del primo incontro:

 

SCOPRI I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA >> CLICCA QUI

SCUOLA COGNITIVA DI FIRENZE >> SCOPRI DI PIU’

 

Si parla di:
Categorie
CONSIGLIATO DALLA REDAZIONE
Sostegno alla genitorialità: attaccamento e rapporto con i figli - VIDEO
Accompagnamento alla gravidanza e sostegno alla genitorialità – VIDEO del secondo incontro

Scuola Cognitiva di Firenze ha presentato due incontri dal titolo: Accompagnamento alla gravidanza e sostegno alla genitorialità -Video del secondo incontro

ARTICOLI CORRELATI
Uso problematico dello smartphone in adolescenza: che ruolo possono avere i genitori nella gestione di questo fenomeno?

Cosa si intende con uso problematico dello smartphone negli adolescenti? Scopriamo come lo stile genitoriale può influenzarlo

Gli esiti psicosociali della genitorialità in età avanzata

Negli ultimi decenni si è assistito a una tendenza globale ad avere figli sempre più tardi. Quali sono le conseguenze psicosociali sulle famiglie?

cancel