expand_lessAPRI WIDGET

SURVEY: Emergenza Covid-19: vissuti e indicatori di benessere psicofisico tra personale sanitario – Partecipa alla ricerca

Quanto e come il personale sanitario ha risentito, a livello psicologico e fisico, delle conseguenze legate all'emergenza salitaria da Covid-19?

Di Redazione

Pubblicato il 26 Mag. 2020

La cattedra di Psicologia Clinica dell’Università del Salento, in collaborazione con l’Università di Salerno, sta coordinando uno studio volto ad esplorare l’impatto sulla vita quotidiana dell’attuale emergenza sanitaria legata al COVID-19 (COronaVIrus Disease 2019) dal punto di vista psicologico e del benessere psico-fisico.

 

Lo studio, che intende rivolgere una particolare attenzione al personale medico-sanitario, quale categoria professionale più direttamente implicata dall’emergenza, comprende due fasi. Durate entrambe le fasi si cercherà di raccogliere le esperienze legate al Covid-19, il significato e il vissuto personale dei questo particolare periodo, i cambiamenti e le conseguenze dovuti alla pandemia. La disponibilità a partecipare alla prima fase non implica la partecipazione alla seconda.

 

PER PARTECIPARE ALLA RICERCA:

CLICCA QUI 9733

 

Si parla di:
Categorie
CONSIGLIATO DALLA REDAZIONE
CORONAVIRUS Survey
SURVEY: indagine su sonno e Covid-19 in età evolutiva – Partecipa alla ricerca

Uno studio sta cercando di indagare eventuali alterazioni nei ritmi di sonno dei bambini conseguenti al periodo della pandemia e dell’isolamento sociale.

ARTICOLI CORRELATI
Curare i bambini ansiosi con la CBT

I disturbi d'ansia possono insorgere anche in età evolutiva: come è possibile aiutare i bambini a superare l’ansia?

Il Covid ha cambiato la psicoterapia…in meglio?

La terapia erogata online in termini di videoterapia è partita come eccezione, ma è divenuta ad oggi una alternativa ampiamente diffusa

cancel