expand_lessAPRI WIDGET

SURVEY: Compassione, connessione sociale e resilienza ai traumi durante la pandemia da Covid-19, uno studio multidimensionale – Partecipa alla ricerca

Quale impatto ha avuto il lockdown sul nostro senso di sicurezza e sul supporto reciproco tra le persone? Uno studio si propone di indagare questi apsetti.

Di Redazione

Pubblicato il 28 Mag. 2020

Un team di ricercatori internazionale ha messo a punto un questionario con lo scopo di comprendere come fronteggiare al meglio la pandemia che ha colpito tutto il mondo. 

 

Nel 2020 la pandemia da Covid-19 ha stravolto le vite di tutti noi. Le nostre relazioni e le nostre abitudini sono state fortemente modificate. Al fine di indagare l’impatto del lockdown sul nostro senso di sicurezza e sul supporto reciproco tra le persone, un team internazionale composto da ricercatori provenienti da 18 nazioni, ha sviluppato uno studio al quale ognuno può contribuire.

E’ importante avere dati attendibili pertanto sono stati previsti 2 follow-up a 3 e 6 mesi. Lo studio interessa tutta la popolazione, in modo da comprendere l’impatto psicologico della Covid-19 su tutte le fasce di età.

 

PER PARTECIPARE ALLA RICERCA:

CLICCA QUI 9733

 

 

Si parla di:
Categorie
CONSIGLIATO DALLA REDAZIONE
CORONAVIRUS Survey
SURVEY: indagine su sonno e Covid-19 in età evolutiva – Partecipa alla ricerca

Uno studio sta cercando di indagare eventuali alterazioni nei ritmi di sonno dei bambini conseguenti al periodo della pandemia e dell’isolamento sociale.

ARTICOLI CORRELATI
Si può vivere senza ansia?

Eliminare l'ansia non è possibile, ma imparare a conviverci sì. Per riuscirci è d'aiuto fare riferimento ad alcune tecniche di psicoterapia

Dipendenza affettiva e ansia da relazione
Ansia da relazione e dipendenza affettiva

Nelle relazioni sentimentali sono diversi i meccanismi disfunzionali che possono instaurarsi, tra questi la dipendenza affettiva e l'ansia da relazione

WordPress Ads
cancel