expand_lessAPRI WIDGET

SURVEY – Coronavirus e stress: come gestisco le emozioni negative – Partecipa alla ricerca

In che modo avranno gestito lo stress e le emozioni negative individui con diversi tratti di personalità? Quali conseguenze avrà comportato il Covid-19?

Di Redazione

Pubblicato il 27 Mag. 2020

L’emergenza sanitaria che ha colpito l’Italia e le misure per contenerla hanno comportato grandi cambiamenti e causato un profondo disagio in gran parte della popolazione.

 

Tutte le persone che hanno vissuto questo difficile periodo riportano le stesse conseguenze?

Il progetto di ricerca è finalizzato a comprendere quali caratteristiche della nostra personalità ci proteggono dall’insorgenza di sintomi psicopatologici in seguito alla difficile situazione che stiamo vivendo (emergenza Covid-19).

Lo studio viene condotto tramite un questionario anonimo riguardante diversi aspetti legati al periodo recente ed alla personalità in genere.

 

PER PARTECIPARE ALLA RICERCA:

CLICCA QUI 9733

 

 

Si parla di:
Categorie
CONSIGLIATO DALLA REDAZIONE
CORONAVIRUS Survey
SURVEY: Emergenza Covid-19: vissuti e indicatori di benessere psicofisico tra personale sanitario – Partecipa alla ricerca

Quanto e come il personale sanitario ha risentito, a livello psicologico e fisico, delle conseguenze legate all'emergenza salitaria da Covid-19?

ARTICOLI CORRELATI
Curare i bambini ansiosi con la CBT

I disturbi d'ansia possono insorgere anche in età evolutiva: come è possibile aiutare i bambini a superare l’ansia?

Il Covid ha cambiato la psicoterapia…in meglio?

La terapia erogata online in termini di videoterapia è partita come eccezione, ma è divenuta ad oggi una alternativa ampiamente diffusa

cancel