expand_lessAPRI WIDGET

I rischi della limitazione delle libertà personali al tempo del coronavirus – Videoconferenza online con G. M. Ruggiero

R. Reggio de "Il Sole 24 Ore" ha intervistato Giovanni Maria Ruggiero e altri importanti esperti sul tema coronavirus e sui rischi di una limitata libertà

Di Redazione

Pubblicato il 15 Apr. 2020

Quali sono i rischi della limitazione delle libertà personali al tempo dell’epidemia da Coronavirus? Giovanni Maria Ruggiero e altri importanti esperti si confrontano in un’interessante videoconferenza.. 

 

Rosalba Reggio de Il Sole 24 ORE intervista alcuni esperti sui rischi di limitazione delle libertà personali al tempo dell’epidemia da Coronavirus. Il Direttore di State of Mind, Giovanni M. Ruggiero, discute degli aspetti psicologici di questi rischi. Si parla inoltre anche degli aspetti filosofici con Massimo Cacciari, storici con Stefano Bottoni, e giuridici con Graziella Romeo e Rocco Todero.

 

LA VITA AL TEMPO DEL CORONAVIRUS – GUARDA L’INTERVISTA:

 

 

Si parla di:
Categorie
CONSIGLIATO DALLA REDAZIONE
Emozioni: difficoltà di espressione e riconoscimento ai tempi del Covid-19
Il coronavirus tra rabbia e paura

Le paure e le ansie legate alla diffusione del coronavirus potrebbero essere fondate o meno, pandemia o psicosi che sia lo scopriremo solo vivendo e ce lo racconteranno i fatti nelle prossime settimane.

ARTICOLI CORRELATI
Curare i bambini ansiosi con la CBT

I disturbi d'ansia possono insorgere anche in età evolutiva: come è possibile aiutare i bambini a superare l’ansia?

Il Covid ha cambiato la psicoterapia…in meglio?

La terapia erogata online in termini di videoterapia è partita come eccezione, ma è divenuta ad oggi una alternativa ampiamente diffusa

cancel