expand_lessAPRI WIDGET

La connessione tra auto-compassione e maggiore benessere psicologico e cognitivo – Ricerca

Una ricerca ha dimostrato come l'allenamento quotidiano di 5–10 minuti di autocompassione possa migliorare il benessere psicologico dei dipendenti.

Di Guest

Pubblicato il 18 Gen. 2018

Analisi recenti della psicologia positiva hanno dimostrato un’importante connessione tra auto-compassione (self-compassion) e maggiore benessere psicologico e cognitivo.

Luciano Cavallo School of Psychology, University of East London

 

L’autocompassione migliora il benessere dei dipendenti

Un programma di formazione online é a disposizione gratuitamente nel ramo della tesi sottostante.

L’obiettivo è di esaminare come l’allenamento quotidiano di 5 – 10 minuti di autocompassione possa migliorare il benessere dei dipendenti. Auto-compassione si riferisce ad un atteggiamento positivo nei confronti della propria persona in situazioni di vita difficili. Questo tratto di personalità ha dimostrato di essere un efficace fattore protettivo che ha portato ad una maggiore capacità di recupero emotivo e benessere.

Informazioni dettagliate sul progetto di ricerca sono disponibili su http://www.applied-positive-psychology.ch/ fino al 15 Aprile 2018 in lingua inglese e tedesco usando la scala del benessere di Dr. Ryff (SPW; Ryff & Singer, 1998) come anche la scala di autocompassione SCS di Dr. Neff (Neff, 2003). Il sito web non contiene elementi pubblicitari e il contenuto del sito web è strutturato in modo semplice.

Si parla di:
Categorie
CONSIGLIATO DALLA REDAZIONE
La compassione da cosa è determinata?. - Immagine: © DAN - Fotolia.com
La Compassione da cosa è determinata?

La compassione è uno stato mentale che invoca l’altruismo e lo fa agire. Si contrappone al desiderio di punizione e di vendetta.

ARTICOLI CORRELATI
Come rafforzare la resilienza dei bambini?

Quali sono le strategie più efficaci per aiutare i bambini a rafforzare la loro resilienza? Cosa possono fare i genitori per supportarli?

Il benessere al centro della psicologia positiva

Esploriamo i fondamenti della Psicologia Positiva le sue applicazioni per promuovere il benessere, l'ottimismo e la crescita personale

WordPress Ads
cancel