inTherapy

Flessibilità psicologica: come l’amore dà senso alla sofferenza – Steven Hayes

Acceptance and Commitment Therapy (ACT): La Flessibilità psicologica e come l'amore dà senso alla sofferenzaSteven C. Hayes - TEDx University of Nevada

ID Articolo: 120468 - Pubblicato il: 13 aprile 2016
Flessibilità psicologica: come l’amore dà senso alla sofferenza – Steven Hayes
Messaggio pubblicitario SFU 2020
Condividi

Acceptance and Commitment Therapy (ACT): La Flessibilità psicologica e come l’amore dà senso alla sofferenza

Steven C. Hayes – TEDx University of Nevada (Traduzione di Emanuele Rossi)
Cosa possiamo fare per migliorare di fronte al dolore e alla sofferenza nelle nostre vite? Più di mille studi suggeriscono che gran parte delle risposte riguarda l’apprendimento della flessibilità psicologica. Steven C. Hayes è uno dei ricercatori che per primi identificarono questo processo e lo concretizzarono sotto forma di un noto approccio di accettazione e di mindfulness chiamato Acceptance and Commitment Therapy.
In questo emozionante discorso, Hayes racchiude l’essenza della flessibilità psicologica in poche frasi di facile comprensione. Conduce gli spettatori attraverso uno straziante viaggio all’interno del suo disturbo di panico, nel momento preciso della sua esistenza in cui fece la scelta che gli cambiò la vita: io non fuggirò da me.
Hayes dimostra come fare questa scelta ci permetta di entrare in contatto con il nostro senso profondo di significato e di scopo, sostenendo che l’adozione di un atteggiamento amorevole verso la propria sofferenza consente di portare amore e partecipazione nel mondo.
  Messaggio pubblicitario
VOTA L'ARTICOLO
(voti: 1, media: 5,00 su 5)

Consigliato dalla redazione

ACT Monografia #1 - Acceptance and Commitment Therapy - Introduzione

ACT: forma di terapia cognitivo-comportamentale disegnata per incrementare le capacità di perseguire obiettivi e valori individuali.
State of Mind © 2011-2021 Riproduzione riservata.
Condividi
Messaggio pubblicitario

Messaggio pubblicitario

Argomenti

Scritto da

Sono citati nel testo

Messaggio pubblicitario