expand_lessAPRI WIDGET

Un cattivo matrimonio spezza davvero il cuore? Relazioni sentimentali & malattie cardiache

Le coppie che vivono un matrimonio cattivo hanno un rischio maggiore di malattie cardiovascolari rispetto a quelle che vivono un buon matrimonio.

Di Redazione

Pubblicato il 24 Feb. 2015

Una relazione sentimentale infelice potrebbe portare a un più alto rischio di malattie cardiovascolari, soprattutto nelle donne e in età avanzata. Cosa fare per evitare un cuore spezzato? La ricerca e l’articolo segnalato raccomandano di curare le cattive relazioni matrimoniali ad ogni età, ricorrendo a sostegno psicologico e a percorsi terapeutici di coppia.   

 

[blockquote style=”1″]Tradimenti, litigi e crisi di coppia spezzano il cuore degli innamorati nel vero e concreto senso della parola, soprattutto se essi sono anziani e se donne. Le valutazioni operate nel quinquennio studiato dalla équipe, hanno mostrato che, specie in caso di tradimento, le donne tendono ad ammalarsi di patologie cardiache più degli uomini, un fenomeno che in qualche caso conduce alla morte. Analogamente un coniuge che critica o che è costantemente esigente, è dannoso per la situazione cardiovascolare della moglie…[/blockquote]

Matrimonio infelice, il cuore si ammala Consigliato dalla Redazione

Relazioni sentimentali e malattie cardiache: un cattivo matrimonio spezza davvero il cuore - Immagine: 70248072
Le coppie che vivono dentro un matrimonio cattivo hanno un rischio maggiore di malattie cardiovascolari rispetto a quelle che vivono un buon matrimonio. (…)
Tratto da: Medicitalia.it

 

LINK AL PAPER

Per continuare la lettura sarete reindirizzati all’articolo originale … Continua  >>

 


Si parla di:
Categorie
ARTICOLI CORRELATI
WordPress Ads
cancel