WEBSITE: http://www.unicatt.it
WEBSITE: http://www.unicatt.it
La dott.ssa Carrisoli approfondisce gli aspetti positivi dell’esperienza dei videogames e le dott.ssa Mancini e Sibilla le loro implicazioni psicologiche
Tra selfie e post anche il nostro assetto psicologico sta cambiando: possiamo parlare di patologie da iperconnessione? Quali sono le più preoccupanti?
Partecipa in maniera anonima alla ricerca! Alla base di questo studio vi è l’idea e la volontà di esaminare la relazione tra soddisfazione per la formazione sul posto di lavoro fornita dal datore di lavoro e soddisfazione complessiva del lavoratore...
Un recente studio fatto presso l'Università cattolica del Sacro Cuore di Milano con l'impiego della realtà virtuale, sembrerebbe avvalorare l'ipotesi per cui le donne con l'avanzare dell'età hanno una percezione corporea più stabile.
Neuroethics: Re-Mapping the field. Nel convegno svoltosi a Milano a maggio si sono discusse alcune tecniche di enhacement cognitivo - dalla mindfulness ai wearable neurofeedback devices - e le loro prospettive d'uso, considerandone le implicazioni etiche.
La ricerca ha cercato di ovviare a uno dei più importanti problemi nello studio sullo stigma in soggetti obesi: adattare l’uso di strumenti valutativi.