Un sistema di intelligenza artificiale in grado di supportare le persone nella risoluzione di complesse sequenze di decision making
Lo studio rende conto di come l'empatia, di fatto, sia per noi vantaggiosa: ci permette di comprendere i nostri simili, al di là del bisogno di cooperare
Le persone tendono a modificare le loro impressioni sugli altri secondo un meccanismo regolato dalle norme Bayesiane per cui la revisione dei giudizi è proporzionale all’incertezza delle proprie credenze: si è più flessibili nel cambiare un'idea iniziale negativa piuttosto che un'idea iniziale positiva.
Uno studio ha dimostrato come l'uso quotidiano dei videogames violenti non abbia nessun effetto rispetto ai livelli di aggressività, empatia, competenze interpersonali, impulsività, ansia, umore e controllo esecutivo negli adulti.
E' stato dimostrato come solo a 4 anni si sviluppi la teoria della mente e si riesca a comprendere l'altro e ad attribuirgli pensieri diversi dai propri.
Uno studio ha individuato i meccanismi neurali che si attivano quando si è esposti a delle situazioni emotive piacevoli o spiacevoli.