Nell'ambito della robotica, il modello predittivo di percezione multisensoriale, sviluppato al MIT, integra tra loro informazioni visive e tattili
Feffer, Rudovic e Picard, ricercatori del Media Lab del Massachusetts Institute of Technology (MIT) hanno sviluppato un modello di Machine Learning che consente di personalizzare in modo rapido ed efficace l’analisi e l’interpretazione delle emozioni umane come farebbero spontaneamente le persone tra loro.
Uno studio recente ha messo in evidenza come l'uso del pianoforte nei bambini di età prescolare li può favorire nello sviluppo delle abilità linguistiche, specialmente nella discriminazione fonologica
La nostra memoria di lavoro, cioè la capacità di mantenere in memoria più informazioni contemporaneamente, è limitata nel tempo. Secondo un recente studio ciò dipenderebbe dal coinvolgimento di alcune aree cerebrali e dal modo in cui queste interagiscono tra loro.
Le onde beta svolgono un'importante funzione di controllo delle informazioni in entrata e definiscono quali conservare nella working memory.
Quantum Mind è un libro che tratta i temi della fisica quantistica e della spiritualità in un'ottica di integrazione tra fisica, matematica e psicologia.