inTherapy

Maastricht University

Condividi

http://www.maastrichtuniversity.nl/



Maastricht University è citata nei seguenti articoli:

Gelosia: mostro dagli occhi verdi o fattore protettivo del nido familiare? Un nuovo studio indaga il ruolo della gelosia durante la gestazione
Psicologia

Gelosia: mostro dagli occhi verdi o fattore protettivo del nido familiare? Un nuovo studio indaga il ruolo della gelosia durante la gestazione

Qual è il significato evolutivo della gelosia nelle donne che aspettano un bambino? Quali differenze ci sono con la gelosia delle donne non incinte?

Aderenza alla restrizione dietetica e implicazioni per il trattamento dell’obesità: i processi cognitivi coinvolti
Psicologia Psicoterapia

Aderenza alla restrizione dietetica e implicazioni per il trattamento dell’obesità: i processi cognitivi coinvolti

Alcuni processi cognitivi implicati nella mancata aderenza alla restrizione dietetica e che hanno implicazioni nel trattamento dell’ obesità.

Droghe, impulsività e dipendenza: cannabis e cocaina a confronto
Neuroscienze Psicologia

Droghe, impulsività e dipendenza: cannabis e cocaina a confronto

Secondo un recente studio condotto all’Università di Maastricht, sia la cannabis che la cocaina aumenterebbero la risposta impulsiva, ma in modo opposto.

Perdere peso con un Training Comportamentale
Psicoterapia

Perdere peso con un Training Comportamentale

Un training basato sull’estinzione di apprendimenti associativi tra azioni motorie e cibi non salutari ha dei benefici in termini di perdita di peso

EABCT 2012 – Simposio: Mechanisms of Mindfulness. Chair: Susan Bögels

EABCT 2012 – Simposio: Mechanisms of Mindfulness. Chair: Susan Bögels

Nel simposio “Mechanisms of Mindfulness: RCTs, Theories and Qualitative Data” l’attenzione è sui processi, su come la Mindfulness funziona.

Sviluppi traumatici e rischio di Psicosi in età adulta.

Sviluppi traumatici e rischio di Psicosi in età adulta.

Sempre più evidenze suggeriscono che le psicosi non possano essere del tutto comprese senza considerare le esperienze di vita dei pazienti.

Messaggio pubblicitario