Nuovi strumenti tecnologici per la professione di psicologo – Webinar

Webinar con la Dott.ssa Regina Gregori Grgič su psicologia e mondo digitale. 25 settembre 2020 ore 14.00-18.00. Il corso è gratuito per i soci CBT-Italia.

25 Settembre 2020
Inizia il25 Settembre alle 14:00
Finisce il25 Settembre alle 18:00
Evento
Prezzo Corso gratuito per i soci CBT-Italia Iscrizione

Webinar CBT-Italia - Strumenti tecnologici psicologo

Condividi

Nuovi strumenti tecnologici per la professione di psicologo

Dott.ssa Regina Gregori Grgič

***

Corso online

Venerdì 25 settembre 2020 – Ore 14:00-18:00

 

Corso gratuito per i soci CBT-Italia

Non è prevista l’erogazione di crediti ECM

I nuovi sviluppi tecnologici e la rapida evoluzione del mondo digitale hanno un impatto su ogni aspetto della nostra vita. Le attività professionali, Psicologia inclusa, sono in continua trasformazione e aggiornamento tecnologico. Il progresso informatico offre nuove sfide e nuove opportunità per diversi settori applicativi delle scienze psicologiche e per lo sviluppo di progetti di ricerca che mirano a mettere la Psicologia al centro di questi cambiamenti epocali.

Le competenze e le tecniche psicologiche hanno la necessità di confrontarsi con il mondo digitale e svilupparsi in parallelo e in accordo a questi cambiamenti. Ciò non vale solo per il mondo accademico, ma anche per i singoli professionisti.

Il presente webinar rappresenta una panoramica dell’incontro e del confronto tra Psicologia e mondo digitale. All’interno del seminario verranno illustrate le principali ed innovative tecnologie a disposizione per gli psicologi e saranno discussi i potenziali orizzonti di sviluppo.

Chi parteciperà al webinar avrà la possibilità di conoscere e valutare strumenti e tecniche da poter integrare nella propria pratica professionale e riflettere sugli effetti che tali tecnologie hanno sulla Psicologia.

Il webinar si strutturerà intorno a svariati ambiti:

  • E- Therapy
  • Videogaming
  • Social Media
  • Realtà virtuale
  • Robotica e intelligenza artificiale
  • Apprendimento digitale (blended teaching)

Regina Gregori Grgič ha conseguito nel 2016 il Dottorato di Ricerca in Neuroscienze Cognitive e Filosofia della Mente presso l’Università Vita-Salute San Raffaele. Dal 2010 al 2019 ha svolto attività didattica presso la facoltà di Psicologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele, nei corsi di Psicologia della Percezione, Metodi di Psicofisiologia, Metodi di Psicologia Sperimentale, Psicobiologia della Coscienza, Psicologia Cognitiva Applicata, Laboratorio di Neuroscienze Cognitive e Modelli Neuro-Computazionali. I suoi principali interessi di ricerca riguardano diversi aspetti delle Neuroscienze Cognitive e della Percezione: il sistema visivo, i processi di detezione e discriminazione, i potenziali visivi evocati allo stato stazionario, la percezione del movimento, la consapevolezza percettiva, l’attenzione visuo-spaziale, l’immaginazione mentale, lo studio dei movimenti oculari, l’integrazione multisensoriale e varie applicazioni di Brain-Computer Interface.

State of Mind © 2011-2020 Riproduzione riservata.
Condividi

Messaggio pubblicitario