An Ecology of Mind. Incontro con Nora Bateson

12 Maggio 2012, Università di Firenze, Piazza San Marco 4: Incontro con Nora Bateson, Proiezione del documentario "An ecology of mind" e tavola rotonda.

1 Gennaio 1970
Inizia il 1 Gennaio alle 00:00
Finisce il 1 Gennaio alle 00:00
Località Università di Firenze
Piazza di San Marco, 4, 50121 Firenze, Italia
Vai alla mappa
ContattoRiccardo di Virgilio e Marco Giacalone

An ecology of Mind. Incontro con Nora Bateson, Firenze 12 maggio 2012

Condividi

 

“I maggiori problemi del mondo sono il risultato della differenza fra come la natura lavora e il modo in cui le persone pensano”.

 

PROIEZIONE DEL DOCUMENTARIO E TAVOLA ROTONDA

Questa iniziativa si propone di presentare il pensiero profondo ed eclettico di Gregory Bateson attraverso gli occhi privilegiati della figlia Nora, autrice del pluripremiato documentario ‘An Ecology of Mind’, che rivelano uno sguardo poetico, umanamente vicino e scientificamente pertinente.

La proiezione del documentario sarà seguita dai contributi di noti studiosi i quali, da diverse prospettive del sapere, confermeranno l’estrema attualità del pensiero di Bateson e dimostreranno come l’eredità che ci ha lasciato sia un bagaglio prezioso per la nostra società nell’affrontare le sfide future.

Nora Bateson è direttrice del “Gregory Bateson Institute for sistems ecology” di Vancouver. È professionalmente impegnata come insegnante, documentarista e produttrice media. Attraverso il filo conduttore dell’utilizzo dei media incoraggia la comprensione culturale, la giustizia sociale e la consapevolezza all’ambiente. Alcuni suoi lavori sono inoltre pubblicati in Kibernetes , rivista sistemico-cibernetica. Con le sue conferenze e i suoi seminari sta diffondendo il pensiero del padre in tutto il mondo.

 

SCARICA LA BROCHURE DELL’EVENTO


Come raggiungere l'evento
Torna in cima
State of Mind © 2011-2019 Riproduzione riservata.
Condividi

Messaggio pubblicitario