inTherapy

I disturbi dell’alimentazione, tra prevenzione e trattamento – Evento con la Dott.ssa Sandra Sassaroli, il 06 Ottobre 2021 a Castagnole delle Lanze

Disturbi dell’alimentazione, tra prevenzione e trattamento - Evento con la Dott.ssa Sandra Sassaroli, il 06 Ottobre 2021 a Castagnole delle Lanze

6 Ottobre 2021
Inizia il 6 Ottobre alle 21:00
Rivolto apubblico
Località Ex Chiesa del Battuti Bianchi
Castagnole delle Lanze


Vai alla mappa
Prezzo Evento gratuito
Materiale Informativo Scarica

211006 - Disturbi alimentari prevenzione e trattamento - Incontro con S. Sassaroli

Condividi

I disturbi dell’alimentazione,
tra prevenzione e trattamento

Castagnole delle Lanze (AT) – Mercoledì 06 Ottobre 2021, ore 21:00

Interverrà la Dott.ssa Sandra Sassaroli (SFU, Studi Cognitivi)

 

I disturbi dell’alimentazione sono un tipo di sofferenza basata su molti fattori, vulnerabilità personali di tipo psicologico, circostanze familiari e sociali.

Le vulnerabilità di tipo psicologico sono il perfezionismo, la paura delle emozioni e il controllo.

Esse possono basarsi su stili familiari con alti standard.

L’esordio avviene quando le ragazze (nella grande maggioranza) incontrano eventi sociali frustranti o critici, come critiche per il corpo, mancati successi nello studio.

Una volta che vi sia l’esordio i comportamenti controllanti su cibo peso e alimentazione hanno un effetto di tipo euforizzante e sono fortemente egosintonici.

Le difficoltà principali per il trattamento sono basate sui problemi fisici nei casi di ragazze con grave basso peso e psicologici quando i comportamenti alimentari patologici siano fortemente rinforzanti la propria autostima e il senso del controllo sul proprio mondo.

Dettagli dell’evento e destinatari

Il 06 Ottobre 2021, alle ore 21 presso la Ex Chiesa del Battuti Bianchi, si terrà a Castagnole delle Lanze un incontro sull’argomento. Ospite della serata, la Dott. ssa Sandra Sassaroli (SFU, Studi Cognitivi).

Sono invitati a partecipare alla serata ragazzi/e, giovani, ma soprattutto genitori, educatori e operatori socio-sanitari, affinché insieme si possa dare un aiuto concreto e attuare un intervento precoce, strutturato e multidisciplinare nei confronti di chi si trova o dovesse trovarsi ad affrontare questa problematica diffusa in questo nostro tempo.

 


Come raggiungere l'evento
Torna in cima
State of Mind © 2011-2021 Riproduzione riservata.
Condividi

Messaggio pubblicitario