Centri Clinici

La terza generazione della CBT per l’età evolutiva – Corso online, 22 Maggio 2021

Corso online "La terza generazione della terapia cognitivo comportamentale per l'età evolutiva" - Docente: prof. Fabio Celi, 22 maggio 2021 ore 9.00

22 Maggio 2021
Inizia il22 Maggio alle 09:00
Finisce il22 Maggio alle 18:00
Evento
Rivolto apsicologi,psicoterapeuti,medici e psichiatri
Località Diretta streaming


Prezzo Vedi dettagli evento Iscrizione
ContattoIPSICO - Istituto di Psicologia e Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva
Telefono0552466460

La terza generazione della CBT per l eta evolutiva - Corso online

Condividi

La terza generazione della CBT per l’età evolutiva

Evento online, 22 Maggio 2021 – Ore 09:00

 

La CBT è notoriamente molto efficace per il trattamento dei principali disturbi dell’infanzia e dell’adolescenza e in questi ultimi anni ha cominciato ad arricchirsi dei contributi della cosiddetta terza generazione o terza ondata dell’approccio cognitivo comportamentale.

Questo corso online, condotto dal prof. Fabio Celi, dopo una breve introduzione sui principi teorici del comportamentismo di terza generazione, illustrerà gli strumenti che questo approccio propone, con particolare riferimento all’accettazione, al riconoscimento, alla validazione e alla regolazione delle emozioni; alla defusione; al lavoro sui valori e l’azione impegnata; al contatto con il momento presente e alla mindfulness.

Attraverso l’analisi di ricerche, studi clinici e casi, verranno esaminati i rapporti tra le cosiddette tre ondate dell’approccio cognitivo comportamentale, gli strumenti per far superare al piccolo paziente e ai suoi genitori la trappola dell’evitamento esperienziale, le possibilità di integrare i contributi delle varie generazioni della CBT adattando il lavoro psicoterapeutico alle necessità del bambino e dell’adolescente, i risultati sperimentali e clinici di questi approcci.

Quota d’iscrizione

€ 73,77 + IVA (€ 90,00). La quota d’iscrizione deve essere versata anticipatamente al momento dell’iscrizione stessa. In caso di rinuncia, sarà comunque dovuta l’intera quota di frequenza.

Destinatari

Il corso è aperto agli psicologi e psicoterapeuti (anche in formazione) e ai medici (psichiatri o neuropsichiatri infantili, anche specializzandi). Il corso si svolgerà con un minimo di 15 e un massimo di 150 partecipanti.

Metodologia didattica

Il corso verrà erogato online, tramite piattaforma webinar Zoom.us, liberamente accessibile a tutti e gratuita. I partecipanti riceveranno prima dell’evento istruzioni dettagliate su come scaricare il software (per PC, MAC, tablet o cellulare) ed entrare nell’aula virtuale per assistere al corso interattivo. Tutti i partecipanti potranno intervenire, porre domande al docente, visionare eventuali materiali condivisi, come se il corso si svolgesse in presenza. Sono sufficienti un dispositivo adeguato, meglio se munito di cuffie, e una buona e stabile connessione Internet, meglio se in fibra.

Docente

Prof. Fabio Celi (Univ. di Pisa)

Attestato

Nei giorni successivi al corso verrà inviato tramite email un attestato di partecipazione. Il corso non eroga crediti ECM.

 

Per saperne di più:

Visita la pagina ufficiale dell’evento

Iscrizione online

State of Mind © 2011-2021 Riproduzione riservata.
Condividi

Messaggio pubblicitario