Teoria della regolazione affettiva: un modello clinico
Corso online, dal 01 Maggio 2021
ATTENZIONE: il corso è disponibile online, chi non può seguirlo in modalità live, può accedere alle registrazioni. I lettori di State of Mind hanno diritto a uno SCONTO DEL 20% sul costo del corso, basta inserire il codice SOM20 al momento del pagamento
La teoria della regolazione degli affetti sta avendo un profondo effetto sui terapeuti psicodinamici/psicoanalitici, terapeuti delle arti espressive, terapeuti del corpo e terapeuti del trauma. In effetti, molti sostengono che rappresenta un cambiamento di paradigma per il campo della salute mentale. È una sintesi della teoria dell'attaccamento, della neurobiologia dello sviluppo, delle teorie dello sviluppo infantile, studi della dissociazione traumatica e della teoria psicoanalitica/psicodinamica. L'acclamato libro del Dr. Daniel Hill fornisce le informazioni di base necessarie e una presentazione convincente della teoria e della sua applicazione clinica. E per completarlo e ampliarlo, presentiamo il corso online "Teoria della regolazione affettiva: Un modello clinico" presentato da Daniel Hill PhD che inizia il prossimo 01 Maggio. Un'opportunità unica per studiare con lui e capire e applicare la teoria della regolazione degli affetti grazie alla sua capacità unica di spiegare idee complesse in modo semplice e portarle alla vita.Cosa include il corso online?
Quello proposto è un programma di auto-apprendimento che ti permette anche di interagire con l’autore. Il programma è diviso in quattro sezioni o parti concise con un periodo di auto-apprendimento assegnato e una chiamata Zoom online dal vivo con l’autore per ogni sezione del seminario. I partecipanti possono seguire il corso in modalità live oppure accedere alle registrazioni. Durante il periodo di auto-apprendimento si richiede di:- Guardare tutte e tre le conferenze per ognuna delle quattro sezioni (12 conferenze in totale).
- Rivedere la presentazione in PDF dei powerpoint.
- Rivedere le trascrizioni.
- Leggere il materiale extra.
- Rispondere al quiz.
- Preparare le tue domande per ogni sezione in diretta online con il professore.
Obiettivi di apprendimento
Questo seminario fornirà un’esplorazione approfondita della teoria della regolazione affettiva incentrandosi sul sistema primario di regolazione affettiva. Alla fine di questo seminario gli studenti saranno in grado di:- Formulare una comprensione approfondita della teoria della regolazione degli affetti
- Definire l’affetto
- Nominare tre modi di regolare l’affetto nella pratica terapeutica.
- Valutare le capacità di regolazione dell’affetto dei loro pazienti
- Spiegare la relazione di attaccamento sicuro come mediatore per favorire una solida capacità di regolazione degli affetti.
- Classificare le storie di sviluppo dei loro pazienti
- Distinguere le situazioni di sviluppo favorevoli da quelle dannose.
- Ispezionare come i deficit nella capacità di regolare gli affetti si sviluppano dalle relazioni di attaccamento insicure.
- Formulare strategie per aiutare i loro pazienti a migliorare la vergogna sperimentata a causa dell’attaccamento insicuro.
- Identificare i modi in cui i deficit nella regolazione degli affetti si sviluppano nei disturbi di personalità e in altri disturbi psichiatrici.
- Diagnosticare dal punto di vista della regolazione degli affetti.
- Progettare trattamenti basati sulla regolazione degli affetti
- Identificare il valore della relazione terapeutica come catalizzatore della regolazione affettiva per gli individui in trattamento psicoterapeutico.
Il relatore
Tutte le lezioni e i video registrati sono con il Dr. Daniel Hill. Daniel Hill, PhD, è uno psicologo e psicoanalista, insegnante e uno dei principali sostenitori del modello di regolazione affettiva. È l'autore di Affect Regulation Theory: A Clinical Model (Raffaelo Cortina Ed, 2017 in italiano). Le sue pubblicazioni e presentazioni includono argomenti che vanno dall'uso clinico dei modelli multipli al fondamentalismo religioso. È stato il fondatore/direttore di PsyBC e CSAR (1996-2017), centri di apprendimento on-line, e ha tenuto conferenze sulla Teoria della Regolazione Affettiva a NYC. Negli ultimi 15 anni, il dottor Hill ha condotto gruppi di studio continui incentrati sulla comprensione approfondita della regolazione affettiva.Quanto costa?
Il corso progettato e tenuto dal Dr. Daniel Hill, tradotto e adattato al 100% in italiano dall'Istituto dei Quattro Cicli include:- 4 sessioni dal vivo con il Dr. Daniel Hill di 60 minuti con domande e risposte.
- Più di 9 ore di video registrati.
- Oltre 20 ore di letture e articoli di ricerca.
- Oltre 20 ore di riflessione e materiale di studio.
- 12 mesi per completare il corso.
- 50 crediti CPD