expand_lessAPRI WIDGET

Teoria della regolazione affettiva: un modello clinico – Corso online con Daniel Hill

Corso online sulla teoria della regolazione affettiva con il Prof. Daniel Hill. Lezioni in diretta streaming e accesso alle registrazioni. Iscriviti subito

Tipologia CORSI
Modalità Evento online
A chi è rivolto l'evento? psicologi,psicoterapeuti
Data e ora 01 maggio - 11:39 - 11:39
Costo Vedi dettagli evento
ISCRIVITI ORA chevron_right

Teoria della regolazione affettiva: un modello clinico

Corso online, dal 01 Maggio 2021

ATTENZIONE: il corso è disponibile online, chi non può seguirlo in modalità live, può accedere alle registrazioni. I lettori di State of Mind hanno diritto a uno SCONTO DEL 20% sul costo del corso, basta inserire il codice SOM20 al momento del pagamento

  La teoria della regolazione degli affetti sta avendo un profondo effetto sui terapeuti psicodinamici/psicoanalitici, terapeuti delle arti espressive, terapeuti del corpo e terapeuti del trauma. In effetti, molti sostengono che rappresenta un cambiamento di paradigma per il campo della salute mentale. È una sintesi della teoria dell'attaccamento, della neurobiologia dello sviluppo, delle teorie dello sviluppo infantile, studi della dissociazione traumatica e della teoria psicoanalitica/psicodinamica. L'acclamato libro del Dr. Daniel Hill fornisce le informazioni di base necessarie e una presentazione convincente della teoria e della sua applicazione clinica. E per completarlo e ampliarlo, presentiamo il corso online "Teoria della regolazione affettiva: Un modello clinico" presentato da Daniel Hill PhD che inizia il prossimo 01 Maggio. Un'opportunità unica per studiare con lui e capire e applicare la teoria della regolazione degli affetti grazie alla sua capacità unica di spiegare idee complesse in modo semplice e portarle alla vita.

Cosa include il corso online?

Quello proposto è un programma di auto-apprendimento che ti permette anche di interagire con l’autore. Il programma è diviso in quattro sezioni o parti concise con un periodo di auto-apprendimento assegnato e una chiamata Zoom online dal vivo con l’autore per ogni sezione del seminario. I partecipanti possono seguire il corso in modalità live oppure accedere alle registrazioni. Durante il periodo di auto-apprendimento si richiede di:
  • Guardare tutte e tre le conferenze per ognuna delle quattro sezioni (12 conferenze in totale).
  • Rivedere la presentazione in PDF dei powerpoint.
  • Rivedere le trascrizioni.
  • Leggere il materiale extra.
  • Rispondere al quiz.
  • Preparare le tue domande per ogni sezione in diretta online con il professore.
Ci sarà un forum di discussione di gruppo e assistenza tecnica durante il corso. Devi completare il corso entro il 30 giugno per ottenere il tuo certificato. Avrai accesso alle conferenze per 1 anno. Corso disponibile in versione originale o tradotto in italiano. Ci sono 50 crediti CPD (continued Professional Development Units) scambiabili per ECM per aver realizzato una formazione online all'estero, secondo il manuale italiano pubblicato da AGENAS. Comunque dovete presentare il certificato ottenuto ed il certificato CPD che vi verrà dato alla fine del percorso formativo.

Obiettivi di apprendimento

Questo seminario fornirà un’esplorazione approfondita della teoria della regolazione affettiva incentrandosi sul sistema primario di regolazione affettiva. Alla fine di questo seminario gli studenti saranno in grado di:
  • Formulare una comprensione approfondita della teoria della regolazione degli affetti
  • Definire l’affetto
  • Nominare tre modi di regolare l’affetto nella pratica terapeutica.
  • Valutare le capacità di regolazione dell’affetto dei loro pazienti
  • Spiegare la relazione di attaccamento sicuro come mediatore per favorire una solida capacità di regolazione degli affetti.
  • Classificare le storie di sviluppo dei loro pazienti
  • Distinguere le situazioni di sviluppo favorevoli da quelle dannose.
  • Ispezionare come i deficit nella capacità di regolare gli affetti si sviluppano dalle relazioni di attaccamento insicure.
  • Formulare strategie per aiutare i loro pazienti a migliorare la vergogna sperimentata a causa dell’attaccamento insicuro.
  • Identificare i modi in cui i deficit nella regolazione degli affetti si sviluppano nei disturbi di personalità e in altri disturbi psichiatrici.
  • Diagnosticare dal punto di vista della regolazione degli affetti.
  • Progettare trattamenti basati sulla regolazione degli affetti
  • Identificare il valore della relazione terapeutica come catalizzatore della regolazione affettiva per gli individui in trattamento psicoterapeutico.

Il relatore

Tutte le lezioni e i video registrati sono con il Dr. Daniel Hill. Daniel Hill, PhD, è uno psicologo e psicoanalista, insegnante e uno dei principali sostenitori del modello di regolazione affettiva. È l'autore di Affect Regulation Theory: A Clinical Model (Raffaelo Cortina Ed, 2017 in italiano). Le sue pubblicazioni e presentazioni includono argomenti che vanno dall'uso clinico dei modelli multipli al fondamentalismo religioso. È stato il fondatore/direttore di PsyBC e CSAR (1996-2017), centri di apprendimento on-line, e ha tenuto conferenze sulla Teoria della Regolazione Affettiva a NYC. Negli ultimi 15 anni, il dottor Hill ha condotto gruppi di studio continui incentrati sulla comprensione approfondita della regolazione affettiva.

Quanto costa?

Il corso progettato e tenuto dal Dr. Daniel Hill, tradotto e adattato al 100% in italiano dall'Istituto dei Quattro Cicli include:
  • 4 sessioni dal vivo con il Dr. Daniel Hill di 60 minuti con domande e risposte.
  • Più di 9 ore di video registrati.
  • Oltre 20 ore di letture e articoli di ricerca.
  • Oltre 20 ore di riflessione e materiale di studio.
  • 12 mesi per completare il corso.
  • 50 crediti CPD
Il corso ha un prezzo ufficiale di 650€. Per i primi 60 iscritti il costo sarà di 450€. I lettori di State of Mind avranno diritto a un codice sconto del 20%: basta infatti inserire il codice SOM20 al momento del pagamento per avere il 20% di sconto su tutti i corsi in italiano  

CLICCA QUI PER ISCRIZIONI E ULTERIORI INFORMAZIONI

 
INFORMAZIONI EVENTO
Tipologia CORSI
Modalità Evento online
A chi è rivolto l'evento? psicologi,psicoterapeuti
Data e ora 01 maggio - 11:39 - 11:39
Contatto Nome: Istituto Quattro Cicli
Url Vai al sito open_in_new
Costo Vedi dettagli evento
ISCRIVITI ORA chevron_right
cancel