expand_lessAPRI WIDGET

Mamme tristi: riconoscere e combattere in modo efficace la depressione in gravidanza e nel post-partum – Webinar, 04 Marzo 2021

Mamme tristi - Gestire la deflessione del tono dell’umore. Studi Cognitivi L'Aquila organizza un webinar gratuito rivolto alla popolazione: 4 Marzo 2021.

Tipologia EVENTI CULTURALI
Modalità Diretta streaming
A chi è rivolto l'evento? pubblico
Data e ora 04 marzo - 18:00 - 19:00
Costo Evento gratuito, richiesta l'iscrizione
ISCRIVITI ORA chevron_right

Mamme tristi: riconoscere e combattere in modo efficace la depressione in gravidanza e nel post-partum

Diretta streaming - 04 Marzo 2021, ore 18:00

  La maternità può essere vissuta con i suoi cambiamenti ormonali, psicologici, sociali e di ruolo, come un evento traumatico in grado di portare la donna a un esordio psicopatologico. La depressione è una malattia molto comune nelle donne in età fertile e rappresenta una delle principali complicanze durante la gravidanza ed il maggiore fattore di rischio per la depressione post-partum. A rendere più difficile questo passaggio sono le numerose aspettative, spesso troppo idealizzate, nei confronti di questo periodo, che non tengono conto che, in realtà, diventare madri è un cambiamento di vita non solo esaltante, ma anche pieno di incognite e di difficoltà. Lo scopo del Webinar è riconoscere e combattere in modo efficace, attraverso la Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale, la deflessione del tono dell’umore in gravidanza e nel post-partum, dando un costante risalto al fatto che una mamma che si sente triste non è una cattiva madre, ma semplicemente una donna che ha bisogno di tempo per abituarsi al cambiamento importante che sta vivendo. Il presente webinar è un evento divulgativo rivolto alla popolazione. La modalità di partecipazione prevista è online tramite piattaforma Zoom, previa iscrizione gratuita all’evento.  

ISCRIZIONE ONLINE

 
INFORMAZIONI EVENTO
Tipologia EVENTI CULTURALI
Modalità Diretta streaming
A chi è rivolto l'evento? pubblico
Data e ora 04 marzo - 18:00 - 19:00
Contatto Nome: Centro Clinico Studi Cognitivi L'Aquila
Url Vai al sito open_in_new
Costo Evento gratuito, richiesta l'iscrizione
ISCRIVITI ORA chevron_right
cancel