EFT-NOVEMBRE-2022

Adolescenza: i benefici della mindfulness – Giovedì dell’approfondimento, 09 marzo 2023

Per il ciclo Giovedì dell’Approfondimento, presentiamol'evento gratuito: "Adolescenza: i benefici della mindfulness"- Diretta streaming, 09 Marzo 2023

9 Marzo 2023
Inizia il 9 Marzo alle 20:30
Rivolto apubblico
Località Streaming online
,

Prezzo Evento gratuito, richiesta iscrizione Iscrizione
Materiale Informativo Scarica

SoM-RIMINI - 230309 - Giovedì Approfondimento

Per il ciclo “I giovedì dell’approfondimento: conoscersi per vivere meglio” presentiamo l’incontro:

Adolescenza: i benefici della mindfulness

Diretta streaming – Giovedì 09 Marzo 2023, ore 20:30

 

State of Mind, in collaborazione con Centro Clinico Studi Cognitivi Rimini, presenta “I giovedì dell’approfondimento”, un ciclo di incontri online gratuiti di divulgazione rivolti al pubblico.

L’adolescenza è un periodo della vita in cui si verificano importanti cambiamenti che possono portare a crisi e rotture di equilibri, catapultando il ragazzo in dolorose altalene emotive. In questa prospettiva la mindfulness offre agli adolescenti di acquisire la capacità di mettere una distanza tra il proprio sé e le emozioni e i pensieri così da fornire l’opportunità di osservare la propria tendenza all’azione, e imparare che non siamo quello che pensiamo o la rabbia e il dolore che proviamo. Attraverso l’acquisizione del processo di osservazione, sarà garantita la possibilità di rispondere consapevolmente con un numero crescente di opzioni invece che reagire automaticamente agli stimoli. L’ acquisizione del processo di consapevolezza renderà possibile un cambiamento nelle modalità di funzionamento della mente, permettendo l’acquisizione di importantissime competenze emotive e relazionali quali la capacità di auto-controllo, la regolazione dei sentimenti emotivi, la resilienza, l’empatia e la compassione.

Il decimo giovedì del ciclo sarà dedicato all’adolescenza. Appuntamento al 09 Marzo 2023, alle ore 20:30.

L’evento è gratuito, per parteciparvi è necessario iscriversi.

 

 

Iscrizioni aperte a partire dal giorno venerdì 09 Dicembre.

State of Mind © 2011-2022 Riproduzione riservata.

Messaggio pubblicitario