Conroldi Cesare

Leggi tutti gli articoli nei quali è citato Conroldi Cesare

Conroldi Cesare è citato nei seguenti articoli:

DSA e Metacognizione: l’importanza dell’approccio metacognitivo come parte integrante del percorso abilitativo ed educativo degli alunni con Disturbi Specifici dell’Apprendimento
Psicologia

DSA e Metacognizione: l’importanza dell’approccio metacognitivo come parte integrante del percorso abilitativo ed educativo degli alunni con Disturbi Specifici dell’Apprendimento

I bambini con DSA presentano alcuni deficit a livello di metacognizione riguardo sia abilità scolastiche specifiche sia aspetti come memoria, autovalutazione, metodo di studio e autostima. Per questo il potenziamento dei processi metacognitivi dovrebbe essere parte integrante del percorso educativo di questi alunni.

Lo studente autonomo: un nuovo obiettivo dell’istruzione
Psicologia

Lo studente autonomo: un nuovo obiettivo dell’istruzione

Il processo educativo dovrebbe promuovere nei bambini, secondo Rogers, la facilitazione all’apprendimento e renderli autonomi il più possibile – Pedagogia

Messaggio pubblicitario