expand_lessAPRI WIDGET

Salute Mentale Giovani Adulti: bando VI premio Rocco Pollice – Edizione 2022

Online il bando della 6° edizione del premio Rocco Pollice per operatori sanitari under 40 dedicato alla Salute Mentale dei Giovani Adulti.

Di Redazione

Pubblicato il 13 Mag. 2022

È online il bando per la partecipazione al VI Premio Rocco Pollice promosso dalla famiglia del prof. Pollice e dalla Associazione SMILE Onlus Rocco Pollice.

 

Il Premio, alla sua VI Edizione, è dedicato alla memoria del Prof. Rocco Pollice, Professore Associato in Psichiatria dell’Università degli Studi dell’Aquila, Dirigente Medico Psichiatra dell’Ospedale San Salvatore, Neuropsichiatra Infantile, creatore e coordinatore del Servizio di Monitoraggio e Intervento precoce per la Lotta agli Esordi della sofferenza mentale e psicologica nei giovani (S.M.I.L.E.), dedicato al disagio giovanile.

Elargito dalla famiglia del Prof. Pollice e dall’Associazione che porta il suo nome, il premio intende valorizzare, attraverso questa iniziativa, l’impegno di giovani laureandi e laureati di area medico-sanitaria di età inferiore a 40 anni nell’ambito della Salute Mentale dei giovani adulti, in linea con il lavoro scientifico-assistenziale ventennale del Prof. Rocco Pollice.

La deadline per l’invio dei lavori è fissata al 31 Agosto 2022.

La premiazione avverrà nell’ambito del Convegno Nazionale organizzato per il 16-17 Settembre 2022 di cui avrò cura di inviarvi il programma in fase di definizione.

 

Per consultare il bando clicca qui.

Si parla di:
Categorie
CONSIGLIATO DALLA REDAZIONE
Ansia e depressione: la Consensus Conference sulle terapie psicologiche
Consensus Conference: terapie psicologiche per ansia e depressione – Comunicato Stampa

Recentemente è stato pubblicato il documento finale della Consensus Conference sulle terapie psicologiche per ansia e depressione

ARTICOLI CORRELATI
WordPress Ads
cancel