Mangio che mi passa. Quando il cibo aiuta a gestire le emozioni – Podcast State of Mind

L'episodio 'Mangio che mi passa' analizza il rapporto tra emozioni e cibo e fornisce indicazioni per un trattamento efficace

ID Articolo: 195099 - Pubblicato il: 27 settembre 2022
Mangio che mi passa. Quando il cibo aiuta a gestire le emozioni – Podcast State of Mind
Messaggio pubblicitario SFU 2023

È online l’episodio del Podcast di State of Mind dal titolo “Mangio che mi passa. Quando il cibo aiuta a gestire le emozioni”.

 

 Le emozioni, sia quelle piacevoli sia quelle più dolorose, svolgono una funzione adattiva. A volte, però, possiamo avere difficoltà a riconoscerle e, di conseguenza, facciamo fatica a gestirle. In questo contesto il rapporto con il cibo può giocare un ruolo determinante.

Mangiare in eccesso, per esempio, può essere un modo per distrarsi dagli eventi negativi e dai problemi che ci preoccupano o una strategia per attenuare stati emotivi intensi giudicati intollerabili.

Mangiare di meno, al contrario, può farci credere, in maniera illusoria, di poter controllare eventi che percepiamo invece fuori dal controllo.

Durante l’incontro verrà analizzato il rapporto tra emozioni e cibo e verranno date indicazioni per un trattamento efficace.

 

Disponibile anche sulle principali piattaforme:

 

Consigliato dalla redazione

Famiglie LGBTQ - Podcast SoM

Famiglie LGBTQ+: coppie e genitorialità - Podcast State of Mind

Senza fronzoli ideologici o politici, si approfondiscono le varie difficoltà che le famiglie LGBTQ+ vivono a causa del minority stress
State of Mind © 2011-2023 Riproduzione riservata.