expand_lessAPRI WIDGET

Perché manipolare le persone? – Il sesto episodio di Caffè Cognitivo

Il sesto episodio della webserie "Caffé Cognitivo" ha come ospite la Dott.ssa Sonia Marino, titolo dell'incontro: "Perché manipolare le persone?"

Di Redazione

Pubblicato il 05 Mar. 2021

I professionisti delle Scuole di Specializzazione e dei Centri Clinici del circuito Studi Cognitivi sono stati protagonisti della serie di webinar “Caffé Cognitivo”: un ciclo di appuntamenti che ha esplorato alcuni interessanti argomenti della Psicologia, della Psicoterapia e della Psichiatria, con uno sguardo all’attualità e al panorama sociale.

 

Ai tempi degli aperitivi su Zoom e dei brindisi su Skype, non potevano mancare i caffé virtuali. Il circuito di Scuole di Specializzazione Studi Cognitivi ha organizzato nell’autunno del 2020, per gli allievi e i didatti delle Scuole di Psicoterapia, la webserie “Caffé Cognitivo”, un ciclo di appuntamenti per approfondire insieme diverse tematiche e argomenti della Psicologia, della Psicoterapia e della Psichiatria, con uno sguardo all’attualità e al panorama sociale. La webserie è ora in esclusiva sulle pagine di State of Mind.

Un tema diverso ogni settimana. Ogni incontro ha preso avvio da una conversazione tra due o più clinici di Studi Cognitivi per poi aprirsi alle riflessioni e alle domande del pubblico.

 

PERCHÉ MANIPOLARE LE PERSONE?

Si parla di:
Categorie
CONSIGLIATO DALLA REDAZIONE
NAZIONALE - 201111 - Caffe Cognitivo 5di8 - Banner5
Psicopatologia della noia – Il quinto episodio di Caffè Cognitivo

Il quinto episodio della webserie "Caffé Cognitivo" ha come ospite la Dott.ssa Nicoletta Nigro, titolo dell'incontro: "Psicopatologia della noia"

ARTICOLI CORRELATI
Menzogna cosa rende efficace una bugia e come la si può riconoscere
Il ruolo della consapevolezza emotiva nella riuscita di una menzogna

L’efficacia di una menzogna può dipendere da molti fattori tra cui le caratteristiche e le abilità individuali di chi mente, come la consapevolezza emotiva

Malingering e simulazione: quando l'inganno è intenzionale
Il fenomeno del malingering: l’intenzionalità del soggetto di ingannare

La principale caratteristica del malingering, cioè della simulazione di sintomi, è l’ottenere un vantaggio esterno, aspetto assente nei disturbi fittizi

WordPress Ads
cancel