Il CIP di Modena ha proposto un interessante incontro rivolto ai genitori e ai familiari di persone che hanno difficoltà a comprendere e affrontare le proprie emozioni, che a volte possono essere molto intense. Pubblichiamo il video dell’incontro.
A causa dell’intensità emotiva diventa difficile indirizzare il proprio comportamento verso uno scopo utile e non agire in modo impulsivo. La difficoltà a regolare le proprie emozioni può determinare a volte comportamenti impulsivi o comportamenti evitanti o controllati volti a fuggire dai propri stati emotivi.
Durante l’incontro sono state approfondite e descritte le caratteristiche di tale problematica e sono state brevemente descritte le teorie maggiormente accreditate. Si sono analizzate le possibili aree critiche e spiegate le linee guida.
Sono state presentate tecniche per la gestione delle difficoltà di regolazione emotiva ed evidenziate modalità di supporto per sostenere le persone e migliorare il clima all’interno del nucleo familiare.
L’incontro è stato condotto dalle Dott.sse Alessandra Brugnoni e Antonella Gemelli. Pubblichiamo, per i nostri lettori, il video dell’evento:
Genitori e familiari. Come diventare un sostegno per chi ha difficoltà a gestire le emozioni
Guarda il video integrale del webinar:
SCOPRI I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA >> CLICCA QUI
CIP MODENA >> SCOPRI DI PIU