Il Centro Stimolazione Magnetica Transcranica ha proposto un incontro sull’integrazione della stimolazione magnetica transcranica con la psichiatria e la psicoterapia.
Nell’incontro dal titolo Plasticità sinaptica per una cura efficace: focus su dipendenze e disturbi emotivi lo staff medico informa e risponde alle domande su cos’è la TMS, come funziona, quando si applica e quali sono le figure coinvolte.
Lo Studio Clinico San Giorgio, ora diventato Centro Stimolazione Magnetica Transcranica – CIP TMS, propone un approccio innovativo e integrato per il trattamento di disturbi emotivi e dipendenze patologiche.
Neuropsichiatria e psicoterapia si integrano con la Stimolazione Magnetica Transcranica (TMS), una metodica di neuromodulazione cerebrale non invasiva ed efficace nella cura di dipendenze, depressione, disturbi ossessivi, sindrome di Tourette e delle demenze.
Per conoscere meglio le attività del Centro ma soprattutto le potenzialità della TMS nel trattamento di diverse psicopatologie, pubblichiamo per i nostri lettori il video del webinar.
PLASTICITA’ SINAPTICA PER UNA CURA EFFICACE – Guarda il video integrale del webinar: