expand_lessAPRI WIDGET

Il Disturbo Borderline di Personalità. Un disturbo complesso e multiforme – VIDEO, Pratichiamo la teoria

Video dell'incontro, organizzato da Scuola Cognitiva di Firenze, dal titolo "Il disturbo borderline di personalità. Un disturbo complesso e multiforme"

Di Redazione

Pubblicato il 06 Ott. 2020

Aggiornato il 09 Ott. 2020 12:18

I pazienti con disturbo borderline di personalità sono probabilmente alcuni di coloro che generano maggiore tensione all’interno della pratica clinica. Per i nostri lettori, un video per approfondire l’argomento.

 

Scuola Cognitiva di Firenze, in associazione con Studi Cognitivi, offre ogni anno un ciclo di incontri formativi dal titolo “Pratichiamo la teoria” rivolti a studenti e professionisti nei settori della salute mentale (psicologia, psichiatria, medicina).

Pubblichiamo oggi, per i lettori di State of Mind, il video dell’incontro “Il disturbo Borderline di Personalità. Un disturbo complesso e multiforme”, condotto dalla Dott.ssa Franci Caterina.

I pazienti con disturbo borderline di personalità sono probabilmente alcuni di coloro che generano maggiore tensione all’interno della pratica clinica. Un approfondimento sulla diagnosi e sul funzionamento di questa problematica attraverso l’analisi di alcuni esempi clinici.

 

IL DISTURBO BORDERLINE – Guarda il video integrale del webinar:

 

SCOPRI I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA >> CLICCA QUI

 

SCUOLA COGNITIVA DI FIRENZE >> SCOPRI DI PIU’

Si parla di:
Categorie
CONSIGLIATO DALLA REDAZIONE
Cibo emozioni e Disturbi della Personalita - Report dell evento
Quando il cibo aiuta a gestire le emozioni – Report dell’evento

L'evento promosso dal CIP di Modena fa riflettere sul rischio che il rapporto tra cibo ed emozioni possa diventare disfunzionale per diversi motivi

ARTICOLI CORRELATI
Psicopatia e disturbo antisociale di personalità: un’analisi clinica e cinematografica dei disturbi

Discriminare tra la psicopatia e il disturbo antisociale di personalità tramite il supporto di parallelismi cinematografici

Quando la maschera tradisce Narciso: le espressioni facciali dei narcisisti in risposta alle critiche

La relazione tra narcisismo grandioso e reattività emotiva a valutazioni negative, che minacciano e possono invalidare l’idea di Sé

WordPress Ads
cancel