Covid-19 e resilienza: uno studio su bambini dai 5 ai 10 anni – Partecipa alla ricerca

La ricerca è destinata a genitori di bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni, la Sua partecipazione è preziosissima per noi e per la ricerca scientifica

ID Articolo: 176231 - Pubblicato il: 22 giugno 2020
Covid-19 e resilienza: uno studio su bambini dai 5 ai 10 anni – Partecipa alla ricerca
Messaggio pubblicitario SFU Magistrale
Condividi

La ricerca è destinata a genitori di bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni, la Sua partecipazione è preziosissima per noi e per la ricerca scientifica.

Lo studio è promosso dalla Sigmund Freud University ed è stato approvato dal Comitato Etico di Ateneo (Prot. nr. JBPEM6ZIAODL5Y87968 del 2 giugno 2020).

 

Messaggio pubblicitario Le famiglie sono state chiamate in questo periodo a supportare i bambini, aiutandoli ad adattarsi ai tanti cambiamenti di vita ed eventi stressanti che questo periodo ha comportato e comporta, dalla chiusura delle scuole, all’impossibilità di giocare con i coetanei, dalla malattia di familiari, ai lutti. Il nostro interesse è comprendere meglio la reazione dei bambini da un punto di vista psicologico indagando l’impatto che questa situazione di emergenza ha nel presente e che potrebbe continuare ad avere, a distanza di un anno da questa prima rilevazione, nella vita dei bambini. L’obiettivo è quello di sviluppare interventi sempre più efficaci per sostenere le famiglie e i bambini stessi, in particolare promuovendo la resilienza, ossia la capacità di adattarsi positivamente alle difficoltà che la vita ci presenta.

La compilazione del questionario richiede circa 20 minuti e il questionario sarà disponibile online fino al 30 giugno 2020. Qualora avesse più di un figlio nella fascia di età 5-10 anni può compilare il questionario più volte (una per ciascun figlio).


VOTA L'ARTICOLO
(voti: 2, media: 3,00 su 5)

Consigliato dalla redazione

CORONAVIRUS Survey

SURVEY: Covid-dreams: l’attività onirica al tempo del Coronavirus - Partecipa alla ricerca

L'Università La Sapienza di Roma ha sviluppato un progetto di ricerca volto ad indagare le modificazioni nell'attività onirica durante il Covid-19
State of Mind © 2011-2020 Riproduzione riservata.
Condividi
Messaggio pubblicitario

Messaggio pubblicitario

Argomenti

Scritto da

Università e centri di ricerca

Categorie

Messaggio pubblicitario