Messaggio pubblicitario

L’addio a Jim McMahon, uno dei più importanti esperti internazionali di REBT

Il nostro addio a Jim McMahon, il famoso clinico che ha diffuso la pratica della CBT basata sull’evidenza a livello internazionale

ID Articolo: 162656 - Pubblicato il: 14 febbraio 2019
L’addio a Jim McMahon, uno dei più importanti esperti internazionali di REBT
Messaggio pubblicitario SFU Presentazioni Settembre 2019
Condividi

Jim era uno studioso e un clinico competente e ha diffuso la pratica della terapia cognitiva basata sull’evidenza sia negli Stati Uniti che in vari altri Paesi. In Italia venne varie volte negli anni ’90 per insegnare la REBT.

 

Messaggio pubblicitario San Giorgio fino al 15 Luglio Il 7 febbraio 2019 è improvvisamente deceduto James (Jim) McMahon, allievo diretto di Albert Ellis, formatore in terapia razionale emotiva comportamentale REBT presso l’Albert Ellis Institute di New York. Il suo pensiero clinico privilegiava la promozione dell’auto-accettazione incondizionata (unconditional self acceptance) come principale strumento terapeutico.

Come molti clinici REBT in questo precorreva la pratica della Acceptance and Commitment Therapy (ACT). Jim era uno studioso e un clinico competente e ha diffuso la pratica della terapia cognitiva basata sull’evidenza sia negli Stati Uniti che in vari altri paesi, soprattutto in Romania, Russia e Turchia.

In Italia venne varie volte negli anni ’90, invitato a Roma da Cesare De Silvestri per insegnare la REBT. Personalmente ho avuto il piacere di scrivere e pubblicare con lui un articolo sulla diffusione della REBT in Italia.

Caro Jim, resterai vivo nei nostri cuori e nei nostri ricordi.

Jim McMahon l'addio a uno dei più noti esperti internazionali di REBT - Imm

VOTA L'ARTICOLO
(voti: 2, media: 5,00 su 5)
State of Mind © 2011-2019 Riproduzione riservata.
Condividi
Messaggio pubblicitario DEFAULT SU NETWORK FORMAZIONE
Messaggio pubblicitario DEFAULT SU NETWORK FORMAZIONE
Diventare Psicoterapeuta

Messaggio pubblicitario

Università e centri di ricerca