Messaggio pubblicitario ISC Congresso 2019

Dynamo Camp: campagna solidale 2019 – Comunicato Stampa

L' Associazione Dynamo Camp Onlus offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa Dynamo a bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche

ID Articolo: 162836 - Pubblicato il: 20 febbraio 2019
Dynamo Camp: campagna solidale 2019 – Comunicato Stampa
Messaggio pubblicitario SFU Presentazioni Settembre 2019
Condividi

Debutta il 16 Febbraio la campagna di raccolta fondi con SMS e chiamate da rete fissa al numero solidale 45519 con cui si contribuisce a incrementare il numero di bambini con patologie gravi gratuitamente accolti a Dynamo Camp nel 2019.

Comunicato stampa

Dynamo Camp è la vita che non ho mai avuto (un bambino, sessione di Natale 2018)

Messaggio pubblicitario Sabato 16 febbraio il debutto della campagna di raccolta fondi tramite SMS e chiamate da rete fissa, per contribuire a regalare una vacanza gratuita a Dynamo Camp a 450 bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, con patologie gravi o croniche, nel 2019, e contribuire al numero di bambini con bisogni assistenziali complessi accolti dalla Onlus.

Per partecipare alla raccolta basta inviare un SMS al numero solidale 45519 o chiamare da rete fissa. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, iliad, Coop Voce e Tiscali. Sarà di 5 euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile, di 5 e 10 euro da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Tiscali. Il numero è permanente, attivo per tutto il 2019.

Nel 2019, nei programmi estivi per Soli Camper, per bambini al Camp in autonomia senza i genitori, Dynamo Camp incrementerà ulteriormente il numero di ospiti con patologie molto gravi o tali da richiedere volontari dedicati per tutta la durata della sessione, tra cui sordità, necessità di respirazione assistita, neurofibromatosi (nuove patologie 2018-2019), cecità, SMA 3, distrofia muscolare, spina bifida, MAR (Malformazioni ano-rettali), bambini con catetere venoso centrale, bambini con patologie oncoematologiche e altre patologie gravi e croniche. Nei programmi per Famiglie, dedicati a bambini con patologie neurologiche, saranno ospitati bambini con sclerosi tuberosa, autismo (nuove patologie 2018-2019), sindromi rare, tetra paresi, paralisi cerebrale infantile, esiti da ictus, sindrome di Rett, SMA 1 e 2 e altre patologie neurologiche gravi. In numerose sessioni, Dynamo Camp accoglie inoltre ex camper, che hanno compiuto i 17 anni, nel programma LIT (Leaders In Training), in un percorso dedicato che potrà portarli in futuro, se lo desiderano, a diventare volontari o staff. I destinatari del progetto, in particolare, sono ragazzi e ragazze costretti in carrozzina, con patologie come spina bifida o altre patologie neuromotorie.

Il periodo a Dynamo Camp ha l’obiettivo di far vivere una vera vacanza, in un ambiente naturale meraviglioso e protetto, dove gli ospiti possano godere di attività quali arrampicata, cavallo, piscina, tiro con l’arco, terapia con i cani e animali della fattoria, e altre attività, proposte in totale sicurezza, secondo la Terapia Ricreativa Dynamo®, con staff specializzato e formato per gestire le problematiche di bambini affetti da patologie gravi, e in totale sicurezza medica. Finalità ultima è contribuire a dare loro sollievo, e a far riacquisire fiducia in se stessi e benefici permanenti nella gestione della malattia e della vita.

Sostengono la campagna Mediafriends (24 febbraio – 2 marzo), Sky per il Sociale (17 febbraio-2 marzo), la7 (17 febbraio – 2 marzo), Discovery (16 febbraio – 3 marzo), Class Editori con Class TV e Telesia (16 febbraio – 3 marzo).

La campagna è supportata, per l’undicesimo anno consecutivo, da Radio DEEJAY, in particolare da Linus e Nicola Savino che all’interno della trasmissione DEEJAY chiama Italia dedicheranno una maratona radio con ospiti e approfondimenti (18-22 febbraio), e, per il nono anno consecutivo, da Radio Capital (25 febbraio-3 marzo), con spazi di comunicazione, appelli da parte dei conduttori e jingle realizzati in esclusiva per Radio Capital con i bambini di Dynamo Camp.

Concorre alla campagna un’asta, su ebay dal 24 febbraio al 2 marzo, organizzata da Associazione Dynamo Camp Onlus in collaborazione con Radio DEEJAY. Tra gli item in asta: 10 anelli targati Radio DEEJAY in edizione limitata realizzati da Nove25, 50 completi da ciclismo Castelli in edizione limitata,

10 fotocamere istantanee Leica Sofort per Radio DEEJAY in edizione limitata autografate da Linus e Nicola Savino e due experience uniche: una corsa di 10 km con Linus con partenza da Radio DEEJAY più tour della radio per 10 persone e un’uscita in bici per 10 persone con Linus e Nicola Savino.

Supporta la campagna Lega Serie A, con striscioni sui campi e spot sui maxischermi negli stadi della 25ª giornata di campionato (22-24 febbraio). Sostiene la campagna Clear Channel, con il suo circuito digitale nazionale dei centri commerciali.

Supportano la campagna radio web e radio locali sul territorio italiano, in particolare Radio Nostalgia, Radio Number One, Radio Babboleo, Radio Cuore, Radio Norba, Ciccio Riccio, Radio Atlanta Milano, Radio Dynamo.

Si ringrazia ANTEPRIMAVIDEO per il supporto nella realizzazione dello spot tv.

ASSOCIAZIONE DYNAMO CAMP ONLUSwww.dynamocamp.org

Associazione Dynamo Camp Onlus offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa Dynamo a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche, alle loro famiglie e ai fratelli e sorelle sani. Le attività si svolgono presso Dynamo Camp, a Limestre (Pistoia), accogliendo bambini da tutte le regioni d’Italia, e, attraverso i Dynamo Camp Programs, nelle maggiori città italiane in ospedali, case famiglia e associazioni.

La Terapia Ricreativa Dynamo ha l’obiettivo dello svago e del divertimento ma anche e soprattutto di essere di stimolo alle capacità dei bambini, di rinnovare la fiducia e la speranza. Nei casi di patologie più gravi, accolte nei programmi per le Famiglie, Dynamo ha l’obiettivo di regalare “occasioni di vita” a bambini che hanno capacità motorie quasi nulle, possibilità di comunicazione legata a dispositivi esterni, aspettative di vita limitate.

Dal 2007, l’Associazione ha gratuitamente ospitato 7.607 bambini in programmi per Soli Camper, 7.269 bambini e genitori nei programmi per le famiglie a Dynamo Camp e ha raggiunto coi Dynamo Camp Programs 20.840 bambini nelle principali città italiane, offrendo così i propri programmi a oltre 35.000 persone. Il network di Dynamo Camp comprende oltre 158 ospedali e associazioni in tutta Italia. L’Associazione ha formato dal 2007 6.420 volontari e ha oggi 55 dipendenti e 81 persone di staff stagionale.

Dynamo Camp è situato a Limestre in provincia di Pistoia, in un’oasi di oltre 900 ettari affiliata WWF, Oasi Dynamo, e fa parte del SeriousFun Children’s Network di camp fondati nel 1988 da Paul Newman e attivi in tutto il mondo.

VOTA L'ARTICOLO
(Nessun voto)

Consigliato dalla redazione

Pet therapy: che cos'è e gli studi sull'efficacia

Pet therapy: che cos'è e gli studi sull'efficacia

La pet therapy oggi viene sempre più utilizzata nella cura dei bambini e degli anziani attraverso il coinvolgimento di animali. 
State of Mind © 2011-2019 Riproduzione riservata.
Condividi
Messaggio pubblicitario DEFAULT SU NETWORK FORMAZIONE
Messaggio pubblicitario Performat - Evento Pisa

Messaggio pubblicitario

Scritto da