Torna a Torino il Festival internazionale della psicologia

ID Articolo: 119346 - Pubblicato il: 18 marzo 2016
Torna a Torino il Festival internazionale della psicologia
Messaggio pubblicitario SFU Magistrale
Condividi

COMUNICATO STAMPA

Torna a Torino il Festival internazionale della Psicologia

(Torino, 31 marzo / 3 aprile 2016)

 

Molti ospiti, fra cui Massimo Recalcati, Moni Ovadia, Enzo Bianchi, Luca Mercalli Jean Searle, Vassilis Saroglou, e Vittorio Lingiardi indagheranno il tema della FIDUCIA

Dopo il successo dell’edizione 2015 anche quest’anno Torino per 4 giorni diventa capitale italiana della psicologia, ospitando la seconda edizione del Festival della Psicologia. Organizzato dall’Ordine degli Psicologi del Piemonte, il Festival indaga, quest’anno, il tema della fiducia in tutte le sue più note o recondite sfaccettature.

Messaggio pubblicitario Eventi, workshop, dibattiti, laboratori creativi e spettacoli, costituiranno il ricco programma della manifestazione che si rivolge a tutte e tutti, a bambini e adulti, a studiosi, studenti o semplici appassionati e curiosi con il preciso intento di aprire la mente per imparare a conoscerla: questione di fiducia. In sé e negli altri.

Un festival multidisciplinare che si svolgerà in varie location del capoluogo subalpino e che avrà, per 4 giorni, come protagonisti: psicologi, studiosi, attori, artisti, docenti universitari, scrittori, creativi e musicisti.

Massimo Recalcati, Moni Ovadia, Enzo Bianchi, Luca Mercalli, Jean Searle, Vassilis Saroglou e Vittorio Lingiardi, Alessandro Perissinotto, Adriano Zampierini e Bruno Bara sono solo alcuni degli ospiti attesi a Torino per parlare di fiducia.

Un festival all’insegna dell’apertura e dell’inclusione a 360 gradi destinato a un pubblico ampio ed eterogeneo: il tema 2016, infatti, sarà messo in relazione con argomenti di scottante attualità come le unioni civili, la disabilità, la religione, l’arte, il desiderio, la gelosia e il crimine.

Gli appuntamenti serali, curati da Maurizio Gasseau, Leandra Perrotta e Luigi Dotti, propongono un format innovativo: Torino In Treatment. Laboratori che spazieranno dalla danza terapia allo psicodramma, condotti da psicologi di tecniche attive che animeranno Torino nelle serate del festival.

Il festival è organizzato dall’Ordine degli Psicologi del Piemonte con il patrocinio e la partnership della Città Metropolitana di Torino, della Città di Torino e il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino.

Il Festival della Psicologia è on line su Facebook su Twitter e su

http://psicologiafestival.it/

VOTA L'ARTICOLO
(voti: 2, media: 3,00 su 5)

Consigliato dalla redazione

Intervista Vittorio Lingiardi 2014

Psicoterapia Psicodinamica: Intervista con Vittorio Lingiardi

State of Mind intervista Vittorio Lingiardi, Professore Ordinario di Psicologia Dinamica, Facoltà di Psicologia e Medicina - Università La Sapienza Roma
State of Mind © 2011-2019 Riproduzione riservata.
Condividi
Messaggio pubblicitario

Messaggio pubblicitario

Scritto da

Messaggio pubblicitario