expand_lessAPRI WIDGET

5 Borse di Studio 2015/2016 per l’iscrizione alla laurea Magistrale in Psicologia Clinica

La Sigmund Freud University, sede di Milano, assegna 5 borse di studio per favorire l’accesso degli studenti meritevoli ai corsi di laurea in Psicologia.

Di Redazione

Pubblicato il 02 Apr. 2015

Aggiornato il 03 Apr. 2015 11:46

Sigmund Freud University MIlano - Corso di Laurea in Psicologia

Bando di concorso per l’assegnazione di una borsa di studio per l’esonero totale e quattro borse di studio per l’esonero parziale a studenti meritevoli ammessi al primo anno del Corso Biennale di Psicologia Clinica nell’ A. A. 2015/2016.

La Sigmund Freud University, allo scopo di favorire l’accesso degli studenti meritevoli ai corsi di studio in Psicologia presso la sede di Milano, assegna, a titolo di liberalità, 1 borsa di studio per l’esonero totale e 4 borse di studio per l’esonero parziale dal pagamento della retta annua base per l’iscrizione al primo anno del Corso di Laurea Biennale in Psicologia Clinica nell’a.a. 2015/2016.

Le borse sono assegnate ai primi 5 studenti di una graduatoria basata sul voto di laurea di un Corso Triennale di Psicologia.

La borsa sarà confermata nel secondo anno di corso agli studenti in regola con gli esami del primo anno, che abbiano ottenuto una media non inferiore a 27/30.

La retta annua base è pubblicata sul sito di Sigmund Freud University, sede di Milano, vedi: Calcolo della retta annua e modalità di pagamento.

Requisiti per la partecipazione

Saranno considerati idonei al presente concorso i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea in Psicologia conseguita negli anni 2014 e 2015 a seguito della frequenza di un Corso Triennale Classe L – 24 con punteggio di laurea non inferiore a 99/110.
  • attestato di reddito annuo famigliare inferiore a 70.000 Euro (l’attestato di riferimento è il certificato ISEE – Indicatore della Situazione Economica Equivalente- rilasciato da INPS. Altri documenti o modalità di attestazione del reddito saranno sottoposti alla valutazione insindacabile della Direzione)
  • esito positivo del colloquio di ammissione al primo anno del Corso di Laurea Biennale in Psicologia Clinica nell’a.a. 2015/2016

Graduatoria

La graduatoria è formata in base al voto di laurea espresso in centesimi. La laurea con lode vale 101/100. In caso di parità la precedenza in graduatoria sarà data al reddito inferiore.

Assegnazione delle Borse di Studio

La graduatoria è composta dagli studenti che sosterranno il colloquio di ammissione entro il 10 Settembre 2015.

La graduatoria sarà pubblicata il 15 Settembre sul sito online di Sigmund Freud University Milano e le borse saranno così assegnate:

  • lo studente classificato al primo posto in graduatoria avrà diritto all’esonero totale dalla retta annua base.
  • gli studenti classificati al secondo e al terzo posto avranno diritto all’esonero dal 50% della retta annua base.
  • gli studenti classificati al quarto e al quinto posto avranno diritto all’esonero dal 30% della retta annua base.

Le borse saranno confermate ai vincitori al momento dell’iscrizione che deve avvenire entro il 30 settembre 2015.

La graduatoria sarà nuovamente pubblicata il 1° Ottobre con l’esclusione dei nomi degli aventi diritto che a quella data non avranno completato l’iscrizione. La nuova graduatoria indicherà l’assegnazione definitiva delle borse a quanti, tra gli aventi diritto, avranno completato l’iscrizione.

Se, per effetto delle mancate iscrizioni degli aventi diritto, lo studente classificato entro i primi cinque nella prima graduatoria si troverà nella nuova in una posizione che comporta un esonero più consistente rispetto a quello della prima, avrà diritto all’esonero corrispondente a quest’ultima. L’eventuale differenza rispetto alla rata di iscrizione sarà rimborsata.

Agli studenti esclusi dall’esonero nella prima graduatoria e che, per effetto della mancata iscrizione di alcuni degli aventi diritto, rientreranno nei primi 5 posti della nuova graduatoria, saranno assegnati gli esoneri corrispondenti alla nuova posizione raggiunta e potranno usufruirne completando l’iscrizione entro il 15 Ottobre.

Rinnovo delle Borse per il secondo anno

La borsa ottenuta per l’a.a. 2015/2016 potrà essere confermata per il secondo anno di corso a condizione che lo studente al termine della sessione autunnale degli esami di profitto del primo anno sia in regola con gli esami previsti dal piano di studi e abbia conseguito una votazione media ponderata non inferiore a 27/30.

Per saperne di più visualizza il sito internet della Sigmund Freud University.

 

ARTICOLO CONSIGLIATO:

Prof. Philip Zimbardo – My Journey from Evil to Heroism

Si parla di:
Categorie
ARTICOLI CORRELATI
WordPress Ads
cancel