Un questionario sulla Psicoterapia – Partecipa alla Ricerca!

Potete rispondere anonimamente le informazioni sono protette da segreto professionale. La vostra partecipazione è di grande aiuto per la ricerca scientifica

ID Articolo: 38515 - Pubblicato il: 15 gennaio 2014
Messaggio pubblicitario SFU 2020

 

Aaron T. Beck e Albert Ellis - APA 2000

Aaron T. Beck e Albert Ellis, padri fondatori della Psicoterapia Cognitiva

Cari lettori e care lettrici,

come probabilmente già sapete, la psicoterapia cognitiva ha avuto due padri: Albert Ellis (1913-2007) e Aaron T. Beck (1921). I loro modelli teorici e la loro pratica terapeutica erano simili e largamente sovrapponibili. Ma c’erano anche alcune differenze nella loro visione della sofferenza umana. Molto è stato scritto e pensato sulle loro differenze e somiglianze. È però vero non ci sono ancora sufficienti dati scientifici che veramente restituiscano un quadro empirico delle differenze tra le loro visioni.

Per questo vi chiediamo di partecipare a una ricerca pensata da alcuni nostri colleghi. Si tratta di compilare alcuni questionari cognitivi. Accanto al possibile disturbo (i questionari non sono pochi) avrete anche la possibilità di entrare personalmente in contatto con vari e interessanti concetti di terapia cognitiva semplicemente leggendo le domande. Non si tratta di domande impegnative e nemmeno particolarmente invadenti.

Potete rispondere conservando l’anonimato, e inoltre le informazioni saranno protette dal segreto professionale. La vostra partecipazione sarebbe di grande aiuto per la ricerca scientifica.

 

PARTECIPA ALLA RICERCA!

SE HAI PROBLEMI A VISUALIZZARE IL QUESTIONARIO, PUOI PARTECIPARE CLICCANDO QUESTO LINK

 

LEGGI ANCHE: 

ARTICOLI CHE CITANO L’AUTORE ALBERT ELLIS

ARTICOLI CHE CITANO L’AUTORE AARON T. BECK

ARTICOLI SULLA PSICOTERAPIA COGNITIVA

State of Mind © 2011-2022 Riproduzione riservata.

Messaggio pubblicitario

Scritto da

Sono citati nel testo

Università e centri di ricerca

Categorie

Messaggio pubblicitario