expand_lessAPRI WIDGET

Credenze Irrazionali e Sofferenza Emotiva: un paragone transculturale tra 3 modelli teorici – Ricerca

Partecipa alla ricerca! 10 minuti per aiutare la Ricerca Scientifica su Sofferenza Emotiva e Credenze Irrazionali. Tutti i dati raccolti in forma anonima.

Di Flavio Ponzio

Pubblicato il 15 Mag. 2013

 

GENTILI LETTORI, 

Su richiesta del Prof Raymond DiGiuseppe della St. John’s University vi proponiamo questa interessante ricerca sulla sofferenza emotiva. Come al solito, i dati sono raccolti in forma anonima, si partecipa su base volontaria e il tempo richiesto è di circa 15 minuti. 

Vi ringraziamo per la vostra partecipazione che aiuterà a far progredire la ricerca in questo campo. 

PARTECIPA ALLA RICERCA!

 

Survey - Ricerca - Immagine: © pico - Fotolia.comCaro/a partecipante,

Mi chiamo Fabian Agiurgioaei Boie sono student di dottorato alla St. John’s University di New York City. La mia collega Alina Agiurgioaei Boie e io vorremmo invitarti a partecipare a una ricerca transculturale. La ricerca esplora il ruolo che hanno le convinzioni irrazionali nello spiegare e causare la sofferenza emotiva.

Lo studio raccoglie e paragona dati di vari paesi del mondo. La partecipazione è volontaria. Se accetti di partecipare a questo studio, ti sarà chiesto di compilare una piccola batteria di questionari.

La batteria include un questionario demografico, varie misure del benessere emotivo, degli atteggiamenti e delle convinzioni personali e dell’uso di alcol. La compilazione richiede circa 15 minuti. Se ti facesse piacere partecipare, ti chiediamo per favore di compilare i questionari. Sebbene non ci siano benefici diretti per i partecipanti, i possibili risultati potrebbero incrementare la conoscenza delle differenze tra le culture, conoscenza che sarà di aiuto per i professionisti e gli studenti del settore.

Lei deve partecipare solo se lei lo vuole e può non rispondere a qualsiasi domanda, se lo ritiene opportuno.

Se decidesse di partecipare, il suo nome sarà inserito nel sorteggio che assegna un certificato da 20$ (USD dollars). Se vuole essere inserito/a nel sorteggio, alla fine della compilazione dovrà fornire un indirizzo e-mail che utilizzeremo per contattare i vincitori.

Non sarà effettuato nessun ulteriore contatto e gli indirizzi e-mail saranno cancellati dopo il sorteggio. Sarà mantenuta la massima riservatezza dei nostri archivi codificando tutti i questionari e separandoli dalle dichiarazioni di consenso per fare si che il vostro nome e identità non si possano conoscere e non si possano collegare a qualsiasi informazione abbiate fornito.

Le sue risposte saranno custodite con l’eccezione di eventuali richieste da parte della legge di ispezione per sospetti di danni a lei stesso/a, bambini o altri. Inoltre, lei ha il diritto di non rispondere a qualsiasi domanda. La non partecipazione o il ritiro non avrà alcun effetto sul suo corso di studi accademici.

Le saranno fatte domande su vari pensieri, emozioni e comportamenti. Sebbene sia improbabile, se qualche problema o preoccupazione dovesse insorgere circa la sua partecipazione a questo studio, lei può scrivermi all’indirizzo e-mail [email protected].

Questa ricerca è condotta sotto la supervisione del Dr. Ray DiGiuseppe, Professore Ordinario di Psicologia alla St. John’s University.

Ci permetta, per favore, di ringraziarla in anticipo per la sua collaborazione e aiuto a far avanzare la ricerca in questo campo.

Nel caso lei abbia bisogno di ulteriori chiarimenti sul progetto di ricerca, lei può chiamare il Dr. DiGiuseppe al 718-990-1955.

I risultati di questa indagine saranno disponibili a richiesta all’indirizzo [email protected].

Per domande riguardanti i suoi diritti come partecipante a una ricerca, lei può contattare lo Human Subjects Review Board dell’università St. John’s University, 718-990-1440. Lei ha ricevuto una copia di questa dichiarazione di consenso da conservare. Cordialmente, Fabian Agiurgioaei Boie

 

PARTECIPA ALLA RICERCA!

ARTICOLI SU: CREDENZE (BELIEFS)PSICOLOGIA CROSSCULTURALE

Si parla di:
Categorie
SCRITTO DA
Flavio Ponzio
Flavio Ponzio

Direttore operativo di State of Mind

Tutti gli articoli
ARTICOLI CORRELATI
WordPress Ads
cancel