inTherapy

Dimmi come cammini e ti dirò quanto sesso fai!

Sesso: il modo di camminare può essere considerato un indicatore di quanto una donna sia sessualmente soddisfatta.

ID Articolo: 12570 - Pubblicato il: 04 luglio 2012
Messaggio pubblicitario SFU 2020
Condividi

 

 ARTICOLI SULLA SESSUALITA’

Dimmi come cammini e ti dirò quanto sesso fai - Immagine: © olly - Fotolia.comMa starà fingendo? Sarà stato così bello anche per lei? Mi sembrava così distratta, cosa c’è che non va? In aiuto di fidanzati e amanti dubbiosi lo studio belga che va a stabilire una correlazione tra la soddisfazione sessuale e il benessere psicofisiologico nelle donne. “Dimmi come cammini e ti dirò quanto sesso fai!”: sembra infatti che il modo di camminare possa essere un indicatore di quanto una donna sia sessualmente soddisfatta e con quale frequenza raggiunga o meno l’orgasmo. Di nuovo il linguaggio del corpo che torna, e che per certi versi supera il verbale.

I ricercatori dell’Universitè Catholique de Louvain, Institut d’Itudes de la Famille et de la Sexualitè, Louvain-la-Neuve (Belgio), per valutare se gli orgasmi avuti o meno durante un rapporto sessuale avessero una qualche influenza sul modo di camminare hanno deciso di filmare le camminate di un gruppo di giovani donne. Il gruppo era composto sia da donne che dichiaravano di avere una vita sessuale soddisfacente, sia da donne che non riuscivano ad avere orgasmi durante il rapporto stesso.

I ricercatori, per non essere influenzati nel giudicare lo status della vita sessuale delle donne, non sapevano quali erano le ragazze anorgasmiche e quali no.

Disfunzione Sessuale Femminile: la necessità di un cambio di prospettiva. - Immagine: © Andrea Danti - Fotolia.com

Articolo Consigliato: Disfunzione Sessuale Femminile: la necessità di un cambio di prospettiva.

Dalle osservazioni fatte, i ricercatori hanno dedotto che avere regolari e soddisfacenti rapporti sessuali è una buona chiave per la salute e per il benessere psicofisico; infatti gli orgasmi, soprattutto quelli vaginali, avrebbero la “potenzialità” di sciogliere le tensioni di vari gruppi muscolari. I benefici dell’orgasmo, secondo i ricercatori, sono sia a favore dell’apparato scheletrico, bacino ad esempio, sia della muscolatura, garantendo una posizione più dritta e sinuosa.

Chissà tra quanto tempo impareremo a leggere dal modo di camminare di una persona che tipo di persona è, che tipo di rapporto ha con la propria famiglia, con gli amici, per ora possiamo limitarci a capire quanto, e soprattutto come, fa sesso. La camminata delle donne sessualmente soddisfatte è, infatti, una camminata veloce energica, fluida. Inoltre, per quanto riguarda il livello muscolare, le donne sessualmente appagate mostrano una maggiore tonicità…magari ce ne ricorderemo la prossima volta prima di andare in palestra!

 

LEGGI ANCHE: ARTICOLI SULLA SESSUALITA’

 

 

BIBLIOGRAFIA:

 

VOTA L'ARTICOLO
(voti: 1, media: 1,00 su 5)
State of Mind © 2011-2021 Riproduzione riservata.
Condividi
Messaggio pubblicitario

Messaggio pubblicitario

Scritto da

Università e centri di ricerca

Messaggio pubblicitario