La famiglia come risorsa nei Disturbi dell’Alimentazione

La famiglia come risorsa nella guarigione: presentazione del gruppo per familiari di persone affette da Disturbo dell'Alimentazione

18 Aprile 2023
Inizia il18 Aprile alle 18:00
Finisce il18 Aprile alle 19:00
Argomento,
Rivolto apubblico
Località
Prezzo Evento gratuito, richiesta iscrizione Iscrizione
ContattoSylvia Schifano
Materiale Informativo Scarica

2023-04-18 - Webinar Gruppo Familiari DCA - Patrocinio MESTRE - 1600x900

La famiglia come risorsa nei Disturbi dell’Alimentazione

Conduce l’evento: Dr.ssa Sylvia Schifano, Psicologa e Psicoterapeuta

Martedì 18 aprile ore 18:00

 

La ricerca scientifica conferma che i famigliari di chi soffre di un Disturbo dell’Alimentazione possono, se adeguatamente sostenuti e istruiti, diventare una risorsa fondamentale nel processo di guarigione.

In un primo momento, il disturbo può avere un forte impatto negativo sul clima familiare e le altre persone coinvolte, spesso colte impreparate, rischiano di attuare dei comportamenti che, a loro volta, possono acuire la sintomatologia alimentare e peggiorare lo stato di benessere di tutta la famiglia.

Durante l’incontro verranno spiegati alcuni aspetti importanti per la comprensione dei Disturbi dell’Alimentazione e verrà presentato un gruppo di supporto per i familiari, basato su un protocollo scientificamente validato (New Maudsley Method). Verrà spiegata l’importanza di apprendere un metodo di comunicazione pratico che aiuti la persona nel processo di guarigione e il sostegno rispetto alle difficoltà quotidiane incontrate.

Locandina


Per iscriversi all’evento clicca qui

State of Mind © 2011-2023 Riproduzione riservata.

Messaggio pubblicitario