Messaggio pubblicitario Master DA 2020

Psicologia: corso gratuito di preparazione all’Esame di Stato – Webinar, 16 e 17 Ottobre 2020

Due giornate gratuite di preparazione all'Esame di Stato per Psicologi da seguire in diretta streaming. Appuntamento il 16 e 17 Ottobre dalle ore 09.30

16 Ottobre 2020
Inizia il16 Ottobre alle 09:30
Finisce il17 Ottobre alle 17:30
Evento
Rivolto aaltro
Località Diretta Streaming


Prezzo Evento gratuito, richiesta l'iscrizione Iscrizione
ContattoDirezione Didattica Studi Cognitivi
Telefono024150998

NAZIONALE - 201016 - 201017 - EDS - Banner - Aggiornato

Condividi

Corso di preparazione all’Esame di Stato per l’abilitazione
alla Professione di Psicologo

CORSO ONLINE IN DUE GIORNATE, 16 e 17 Ottobre 2020

 

Programma del corso

PRIMO MODULO – 16 Ottobre 2020

  • Ore 09:30-11:30 – Pillole di psicologia generale, psicologia dello sviluppo e psicologia sociale per l’organizzazione dello studio della prima prova;
  • Ore 11:30-13:00 – Introduzione teorica su come fare un progetto;
  • Ore 14:30-16:30 – Proviamo insieme: momenti pratici dedicati allo svolgimento e alla discussione di progetti utili ai fini dell’esame di stato per l’abilitazione alla professione di psicologo.

SECONDO MODULO – 17 Ottobre 2020

  • Ore 10:30-13:00 – Il caso clinico: teoria e momenti pratici dedicati allo svolgimento e alla discussione in piccoli gruppi di possibili casi clinici utili ai fini dell’esame di stato per l’abilitazione alla professione di psicologo.
  • Ore 14:30-17:30 – La deontologia degli psicologi.

A seguire, presentazione della Scuola di Specializzazione in psicoterapia Cognitivo Comportamentale Scuola Cognitiva Firenze. Il dott. Turchi presenterà il progetto formativo della scuola, dal primo al quarto anno, per l’acquisizione del ruolo di Psicoterapeuta.

 

CORSO DI PREPARAZIONE ALL’ESAME DI STATO:
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

 

Perché frequentare il corso

Dopo 5 lunghi anni di esami e un anno di tirocinio pratico che finalmente ci fa affacciare e innamorare di quella che speriamo possa essere la nostra professione del futuro, l’idea di rimetterci sui libri e rinfrescare o studiare concetti e teorie che sembrano puramente nozionistiche ci fa sentire probabilmente svogliati e già stanchi in partenza.

Se a tali condizioni aggiungiamo poi l’ansia che sovviene non appena cerchiamo delle linee guida, spesso labili e confusionarie, che ci indirizzino su come prepararsi e su cosa ci sarà richiesto per superare le varie prove, sicuramente il periodo di preparazione dell’esame di stato non sarà poi ricordato come un momento gradevole della nostra vita.

Ed è proprio la mancanza di informazioni chiare in base alle quali studiare, l’aspetto che spaventa maggiormente e che rischia di portarci a un’enorme perdita di tempo, sprecato vagando su internet e tra vari gruppi Facebook alla ricerca di informazioni salvifiche e materiale infinito, la cui sola scelta, una volta accumulato, richiede ore, giorni o addirittura mesi!!

Studi Cognitivi propone un corso di preparazione per l’esame di stato che ha come obiettivo principale quello di permettere di orientarsi nella preparazione, fornendo chiare informazioni dalle quali partire per scegliere il materiale su cui studiare e dando spunti e delucidazioni sui principali argomenti che potrebbero essere oggetto di una delle prove, sul loro svolgimento, nonché sulla modalità di approccio al loro studio.

A chi è rivolto:

Il corso è rivolto a tutti i laureati in Psicologia che si apprestano ad affrontare l’esame di stato.

La speranza è che questo corso possa rendere il vostro esame di stato un po’ meno “oscuro e minaccioso” e che quindi contribuisca a ridurre i livelli d’ansia di tale periodo di studio e sveltire la vostra preparazione, rendendo il più possibile concentrato e proficuo il tempo speso a casa nello studio delle varie prove.

GLI ISCRITTI RICEVERANNO VIA MAIL LE ISTRUZIONI PER COLLEGARSI E PARTECIPARE ONLINE

 


ISCRIZIONE ONLINE

 

State of Mind © 2011-2020 Riproduzione riservata.
Condividi

Messaggio pubblicitario