expand_lessAPRI WIDGET

OPEN DAY: corso di laurea triennale in Psicologia – Sigmund Freud University Milano, 18 Febbraio 2021

La Sigmund Freud University di Milano organizza nella mattinata di giovedì 18 febbraio 2021 un OPEN DAY ONLINE per presentare il CdL triennale in Psicologia

Tipologia PRESENTAZIONI
Modalità Diretta streaming
A chi è rivolto l'evento? pubblico
Data e ora 18 febbraio - 09:00 - 13:00
Luogo Sigmund Freud University, Milano, IT
Costo Evento gratuito, richiesta l'iscrizione
ISCRIVITI ORA chevron_right

Sigmund Freud University di Milano Presentazione del Corso di Laurea Triennale in Psicologia

18 Febbraio 2021, ore 09.00-13.00

  La Sigmund Freud University di Milano organizza nella mattinata di giovedì 18 febbraio 2021 un OPEN DAY ONLINE per presentare il piano formativo del Corso di Laurea triennale in Psicologia. [Le modalità di partecipazione all’evento online saranno comunicate in seguito all’iscrizione]

Programma

  • Ore 9.00 > Accoglienza e registrazione
Registrazione e accesso alla piattaforma per partecipare all’Open Day
  • Ore 9.30 > Presentazione del Corso di Laurea Triennale in Psicologia
Cos’è la SFU Milano e cosa significa studiare qui? Quali sono i motivi per cui scegliere psicologia presso la Sigmund Freud University? Cosa caratterizza il Corso di Laurea Triennale in Psicologia?
  • Ora 10.15 > Lezione aperta
I segni di autismo nei bambini – dott.ssa Marcella Caputi Nel corso della lezione verrà introdotto l’autismo a partire dal primo utilizzo del termine, descrivendo le variazioni occorse nelle varie edizioni del DSM per riferirsi a tale patologia. Sarà poi fatto accenno poi brevemente all’eziologia e alla prevalenza attuale del disturbo. Infine verrà mostrato un filmato sviluppato di recente con lo scopo di migliorare la comprensione dei segni di autismo così come manifestati in età scolare.
  • Ore 11.15 > Lezione aperta
L’uso di app per smartphone per la diagnostica – dott. Gianni Brighetti Verranno presentate alcune app per smartphone utilizzabili per la valutazione diagnostica di diversi disagi e disturbi psicologici. Verranno descritte le metodologie di validazione delle misure a distanza delle alterazioni dello stato dell’umore, dell’ansia, del rimuginio rabbioso e della ruminazione. Verranno spiegate, in forma semplificata, le tecniche di invio delle app, le modalità di raccolta dei dati e il loro uso nella pratica della psicologia clinica e riabilitativa.
  • Ore 12.15 > #aTUperSFU
Momento di confronto con gli studenti SFU. Esperienze dirette da chi vive l’università ogni giorno, alla scoperta dei laboratori di ricerca e tecnologie digitali, attraverso gli spazi della nostra sede sui navigli.  

ISCRIVITI ALL'EVENTO

 
INFORMAZIONI EVENTO
Tipologia PRESENTAZIONI
Modalità Diretta streaming
A chi è rivolto l'evento? pubblico
Data e ora 18 febbraio - 09:00 - 13:00
Luogo Sigmund Freud University, Milano, IT
Contatto Nome: Sigmund Freud University MilanoTelefono: 02-83241854Mail: [email protected]
Url Vai al sito open_in_new
Costo Evento gratuito, richiesta l'iscrizione
ISCRIVITI ORA chevron_right
cancel