EFT-NOVEMBRE-2022

Conosci la fibromialgia? – Giovedì dell’approfondimento, 15 Dicembre 2022

Per il ciclo Giovedì dell’Approfondimento, presentiamo l'incontro gratuito: "Conosci la fibromialgia?"- Diretta streaming, 15 Dicembre 2022

15 Dicembre 2022
Inizia il15 Dicembre alle 20:30
Argomento,
Rivolto apubblico
Località Streaming online
,

Prezzo Evento gratuito, richiesta iscrizione Iscrizione
Materiale Informativo Scarica

SoM-RIMINI - 221215 - Giovedì Approfondimento

Per il ciclo “I giovedì dell’approfondimento: conoscersi per vivere meglio” presentiamo l’incontro:

Conosci la fibromialgia?

Diretta streaming – Giovedì 15 Dicembre 2022, ore 20:30

 

State of Mind, in collaborazione con Centro Clinico Studi Cognitivi Rimini, presenta “I giovedì dell’approfondimento”, un ciclo di incontri online gratuiti di divulgazione rivolti al pubblico.

Conosci la fibromialgia? Si tratta di una sindrome dolorosa cronica, cioè di una condizione clinica che ha come caratteristica principale il dolore fisico persistente in molte parti del corpo. Il dolore, tuttavia, non è l’unico sintomo della fibromialgia; sono infatti frequenti stanchezza persistente, difficoltà cognitive, disturbi del sonno e problematiche emotive. Purtroppo la diagnosi è molto complessa e non esistono esami che possano certificarne la presenza. Anche il trattamento è spesso difficile e purtroppo non ne esiste una cura definitiva. Per tutti questi motivi la fibromialgia è considerata come una delle sindromi dolorose croniche a cui è più difficile adattarsi. Sempre più spesso si parla di approccio psicologico alla fibromialgia e diverse linee guida sottolineano l’importanza della terapia cognitivo-comportamentale per ridurre l’impatto della malattia e migliorare la qualità della vita di chi ne è affetto. Ma cosa si intende per terapia cognitivo-comportamentale della fibromialgia? Di che si tratta nello specifico? Quale ruolo può avere nel percorso di cura di una persona con questa sindrome? Segui il webinar per conoscere meglio la fibromialgia e l’approccio cognitivo-comportamentale al trattamento di questa problematica.

Il quarto giovedì del ciclo sarà dedicato alla fibromialgia e la CBT. Appuntamento al 15 Dicembre 2022, alle ore 20:30.

L’evento è gratuito, per parteciparvi è necessario iscriversi.

 

 

2022-12-15 SOM e RIMINI - CONOSCI LA FIBROMIALGIA?

Passo 1 di 4

State of Mind © 2011-2022 Riproduzione riservata.

Messaggio pubblicitario